Golf, alle Pavoniere torna la gara non competitiva 'Trofeo Schirinzi'

Appuntamento per sabato 7 giugno per i malati di mieloma multiplo. Le iscrizioni vanno fatte entro venerdì 5 giugno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 giugno 2014 16:55
Golf, alle Pavoniere torna la gara non competitiva 'Trofeo Schirinzi'

PRATO -  In gioco c’è un trofeo, ma c’è soprattutto la certezza di essere sul green per solidarietà. Il 'Memorial Schirinzi Mario' giunge alla sua 9° edizione, e non perde lo spirito e il carattere che l’hanno sempre guidato: concentrare l’attenzione e le risorse verso i malati di mieloma multiplo, un tumore del sangue che ogni anno in Italia colpisce migliaia di persone.

Questa mattina a palazzo Buonamici la manifestazione è stata presentata dall'assessore provinciale Antonio Napolitano e da Vittorio Schirinzi.

“Il connubio sport, turismo e sociale che è parte integrante del progetto '0574temPodisport' appartiene in modo egregio al Trofeo Schirinzi – ha detto Napolitano – Il golf è infatti sempre di più un ottimo veicolo per promuovere destinazioni e località. Sto lavorando per trovare una nuova formula che consenta di proseguire l'attività dello 0574 anche quando le Province, così come le abbiamo conosciute finora, non ci saranno più. Si tratta di un prodotto turistico che 'vale' 15 mila presenze e che in questi cinque anni si è affermato e consolidato. Deve andare avanti”.

“L'occasione di partecipare al contenitore della Provincia ha rappresentato per il Trofeo un trampolino di lancio, tanto più importante in quanto la nostra è una manifestazione che intende attirare l'attenzione su una malattia così grave”, ha aggiunto Schirinzi.

L'appuntamento per appassionati golfisti e sportivi è fissato per sabato 7 giugno alle Pavoniere. Nelle scorse edizioni la gara, non competitiva, ha sempre avuto oltre cento iscritti. Si comincia alle 8, il circuito prevede un giro convenzionale di 5 ore, che dovrebeb concluderi intorno alle 13. La premiazione è fissata per il tardo pomeriggio.

Il Memorial Schirinzi è ormai inserito da tempo nel circuito di manifestazioni sportive promosso dalla provincia, con il cartellone “0574temPOdisport” e ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Prato, del Coni e della Federgolf Toscana.

Per iscriversi contattare il Golf Club le Pavoniere, tel. 0574 620855, entro la mattina di venerdì 5 giugno.

In evidenza