Gli sportivi più pagati al mondo: la classifica dei 10 campioni milionari

​Lo sport comporta impegno e fatica, ma una volta raggiunto l’obiettivo di diventare un vero campione i risultati arrivano.


Non è un segreto, infatti, che gli atleti più preparati siano anche i più pagati della storia. Una classifica realizzata da Codicebonus ha svelato i nomi degli sportivi più pagati al mondo che in molti casi coincidono anche con i più famosi.

Del resto, spesso fama significa anche sacrificio e risultati, motivo per cui i redditi raggiungono cifre stellari.

Se siete tra coloro che hanno sempre pensato che i calciatori fossero gli sportivi più pagati al mondo vi dovrete ricredere perché nella classifica trovano spazio cestisti, pugili, tennisti, oltre ai già citati calciatori che in ogni caso sono un numero esiguo, almeno tra i primi dieci.

Curiosi di conoscere i nomi?

Quali campioni hanno guadagnato di più nel 2018?

Il posto numero 10 è occupato da Matthew Stafford, quarterback dei Detroit Lions e della NFL. Il suo conto in banca si aggira intorno ai 59,5 milioni di dollari.

Il quarterback degli Atlanta Falcons Matt Ryan si trova al posto numero 9. Nel 2018 il contratto quinquennale da 150 milioni di dollari gli ha permesso di classificarsi tra gli sportivi più ricchi nella storia della NFL. Il suo reddito attuale è di 67,3 milioni di dollari.

Ottavo posto per Stephen Curry, considerato uno dei migliori cestisti in attività e uno dei migliori playmaker di sempre. Il giocatore dei Golden State Warriors, ha un reddito di 76,9 milioni di dollari.

Lo precede Roger Federer. Ilnoto tennista, numero 2 nel ranking mondiale ATP, è considerato uno dei migliori di sempre. A seguire il fatto che sia anche uno dei più pagati al mondo.

LeBron James, conosciuto anche da chi non segue l’NBA, trova posto al numero 6 della classifica. Considerato una vera e propria leggenda, ha firmato da poco un contratto quadriennale di ben 154 milioni di dollari con i Los Angeles Lakers. Il suo reddito è di 85,5 milioni di dollari. Nel 2010 una nota rivista lo ha nominato il secondo atleta più influente al mondo dopo Lance Armstrong.

Il posto numero 5 è di Neymar, calciatore ventiseienne. Nonostante la sua giovane età il suo reddito tocca cifre esorbitanti. 90 milioni di dollari, ma è anche uno dei calciatori migliori del mondo.

Al quarto posto trova spazio Conor McGregor, campione della MMA, sia di pesi leggeri che piuma nella UFC americana.Il reddito è di 99 milioni di dollari.

Il podio è occupato al terzo posto da Cristiano Ronaldo, celebre per i suoi 5 palloni d’oro, ma anche per essere stato protagonista dell’estate 2018 con lo scambio più oneroso mai registrato in Serie A. Il suo reddito? È di 108 milioni di dollari.

Il secondo posto lo occupa Lionel Messi con un reddito di 111 milioni di dollari. Anche lui vanta 5 palloni d’oro ed è considerato uno dei migliori marcatori di sempre con una media di 0,78 gol a partita.

Floyd Mayweather è il primo nella classifica degli sportivi più pagati al mondo con un reddito di 285 milioni di dollari. In tutta la sua carriera, il pugile americano ha collezionato cinquanta vittorie e 0 sconfitte.   

Redazione Nove da Firenze