Gli Ottoni dell'Italian Brass Week a Firenze dal 23 al 28 luglio

E Arezzo dal 29 al 30 luglio è Arezzo Brass City

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 marzo 2023 21:31
Gli Ottoni dell'Italian Brass Week a Firenze dal 23 al 28 luglio

L'Italian Brass Week, Festival Internazionale è lieto di presentare la XXIV edizione. Il festival 2023 è dedicato alla memoria di Roger Bobo.

Musicisti di ottoni, provenienti da ben 4 diversi continenti hanno animato le precedenti edizioni, e si ridanno appuntamento a Firenze e Arezzo, in Italia , per mettersi sotto le ali di grandi virtuosi, solisti internazionali e membri delle grandi orchestre del mondo, loro Maestri.

Per questa edizione abbiamo aggiunto un dipartimento di percussioni per una naturale conseguenza del repertorio dedicato al mondo degli ottoni, del quale potrete farne parte come allievi dei nostri corsi di Timpano e Percussioni e perfezionarvi con i grandi maestri.

Approfondimenti

Tutti i partecipanti potranno perfezionarsi con un corpo docente di assoluto prestigio, dare respiro alla vostra vocazione, e suonare durante il festival donando musica ed emozioni al pubblico.

Le attività didattiche saranno in una location d’eccezione: il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, con aule insonorizzate, aria condizionata, in un ambiente preposto a fare musica di altissima qualità.

I concerti saranno in locations d’incanto a Firenze e Arezzo i quali lasceranno senza fiato anche il grande pubblico e saranno resi noti dopo la conferenza stampa.

L'Italian Brass Week ha il respiro e la protezione di amatori e di professionisti delle arti, di produttori e di ambasciatori della toscanità e di mecenati e sponsor anche per le scholarship’s rivolte ai giovani studenti.

Il Festival

Il Festival Internazionale 'Italian Brass Week' giunge quest'anno alla sua 24^ edizione e si svolgerà a Firenze, e Arezzo dal 23 al 30 luglio 2023. Il Festival è organizzato dall'Associazione Culturale e Musicale Italian Brass Network, in collaborazione con il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, l'Orchestra da Camera Fiorentina, La World Percussion Movement, e gode del patrocinio del Comune e Città Metropolitana di Firenze, della Regione Toscana, dei Consolati e delle Ambasciate internazionali. È diretto dal M° Luca Benucci, sin dalla sua fondazione.

Le Masterclass, Le lezioni individuali e tutte le attività didattiche si terranno presso il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Solisti e docenti di rilievo internazionale si dedicheranno alla tua formazione con cura e attenzione. La loro esperienza, qualità e profondità umana faranno la differenza, ancora una volta, per regalare ed emozionare con la necessaria disciplina.

Una giusta combinazione di esperienza e dinamismo ti permetterà di trovare e sperimentare un insieme di valori fondamentali per crescere e competere con i giovani di tutto il mondo. Lezioni individuali, lezioni di respirazione, lezioni di canto, masterclass collettive, esposizioni di strumenti, musica da camera per ottoni. il grande ensemble di brass, Conferences, garantirà una formazione di prim'ordine.

Notizie correlate
In evidenza