Giovanni Martuscello in vista di Empoli vs Sampdoria (h 20.45)

Una gara nella gara. Due allenatori a confronto ma con la particolarità che nello scorso campionato sedevano uno accanto all’altro. Sarà uno scontro tra titani? Il campo darà le sue risposte.

Franca
Franca Ciari
21 agosto 2016 09:30
Giovanni Martuscello in vista di Empoli vs Sampdoria (h 20.45)
foto zanichesi

Nella giornata di ieri alle ore 16.30 si è tenuta la prima conferenza stampa pre-gara di Giovanni Martuscello, l’allenatore del prossimo campionato serie A Tim 2016/17 che il presidente Fabrizio Corsi ha voluto alla guida del suo Empoli.

“Il nuovo mister, ma non nuovo all’ambiente Empoli ,ha esordito dicendo che la sua squadra è cresciuta molto nel passare delle settimane, valutando le risposte che il collettivo ha dato. E che gli conferiscono una certa fiducia in funzione dell’impatto che la sua squadra possa avere sulla gara che andrà ad affrontare. A tal proposito da conferma che farà scendere in campo la stessa formazione che ha impiegato in occasione della gara di Tim Cup con il Vicenza.”

“Non ha nascosto che quando entrerà in campo avvertirà una certa emozione, che gli è stata propria e lo ha accompagnato in tutte le sue competizioni, anche da giocatore; ed a questo punto non pensa di essere cambiato. E’ consapevole del fatto che la gente di Empoli prova molto affetto per lui ma percepisce in loro anche una certa incertezza, diffidenza, lecita, ma opportuna e importante, per avere degli stimoli positivi. Incominciare bene il campionato vuol dire essere a metà dell’opera.

Alla domanda “Cosa pensa , mister, della Sampdoria di Giampaolo” ha risposto che ha visto i filmati di tre amichevoli dove, è evidente, che la concentrazione dei giocatori non è al massimo ma, nonostante questo, si è intravisto i propositi dell’allenatore, la sua idea di gioco che, se i giocatori riusciranno ad assimilare daranno vita ad una squadra che si rivelerà molto forte, di più di quanto non lo sia adesso.

Ed a quella: “Che Empoli si aspetterà mister Giampaolo senza Paredes e Zieilinskj” ha voluto mettere in evidenza il fatto che l’Empoli cercherà di essere all’altezza delle situazioni che dovrà affrontare con le proprie caratteristiche che certamente non saranno quelle proprie dei campionati vissuti da Sarri e da Giampaolo. Prendendo in considerazione le peculiarità di giocatori sarà opportuno evidenziarne i punti di forza.

“Parlando dei singoli ha voluto sottolineare che Saponara è un giocatore dell’Empoli fino a quando vestirà questa maglia e che averlo nella sua squadra è un solo un privilegio, date le sue qualità straordinarie .Una considerazione anche su Maccarone i cui allenamenti sono perfetti in virtù anche di uno stato fisico eccellente tanto da costituire un ottimo connubio al fine di ottenere reazioni positive. In porta verrà impiegato Pelagotti, nonostante la convocazione di Skorupski.”

Adesso non rimane che arrivare all’evento che si consumerà nell’arco dei novanta minuti, più eventuali recuperi, dove entrambe le squadre cercheranno di far valere ciò che sarà nella loro idea , ci riusciranno, non ci riusciranno, a noi non è dato saperlo. Buon divertimento a tutti.

In evidenza