Gelato a domicilio anche a Firenze

Per la consegna a domicilio chiamare il 354.83.90.999 oppure cliccare su www.prontogelatosrl.it

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 aprile 2014 22:33
Gelato a domicilio anche a Firenze

FIRENZE - Gelato a domicilio da ora è possibile. Inaugura infatti domani pomeriggio, giovedì 24 aprile alle 16,30 in viale dei Mille 1, il nuovo servizio di trasporto del gelato a casa. Sarà la gelateria Conti di Danilo Conti la prima che effettuerà a Firenze la consegna di gelato a domicilio. È stata infatti la prima ad aderire al franchising di Prontogelato, il servizio di consegna a domicilio che sta spopolando in tutta la regione e che, dopo essersi affermata stabilmente a Pisa, Livorno e Prato continua la sua espansione in Toscana conquistando la capitale.

Come ogni punto Prontogelato Point anche la gelateria Conti avrà a disposizione il materiale per effettuare le proprie consegne, dal contenitore brandizzato da collegare allo scooter al materiale pubblicitario fino alla gestione dei social media da parte dell'agenzia Guidi&Partner-Comunicazione, che ha contribuito al lancio di Prontogelato fin dall’inizio.

Il mercato del gelato è tra i pochi che nell’ultimo anno ha segnato un incremento del +15% nelle vendite e ancora le sue potenzialità sono enormi: l’espansione verso il modello della consegna a domicilio ne è la naturale conseguenza.

Danilo Conti, e suo figlio Daniele, è diventato un punto di riferimento a Firenze per il gelato di qualità: in attività dal 1991 infatti sono arrivati ad allestire un banco con 56 gusti diversi e ogni stagione è l'occasione per proporre novità. "Quest'anno – racconta Daniele – partiamo con il DarkDani, una base di cioccolato bianco ricoperto da uno strato di cioccolato scuro. E poi tutta la frutta di stagione". 

La gelateria Conti si trova di fronte allo stadio Franchi (non è un caso che in vetrina abbiano il gelato alla mora dal colore viola), intorno molti appartamenti e famiglie. Hanno già cominciato a diffondere la voce della novità di quest'anno, la consegna a domicilio: «Lo abbiamo detto ad amici e parenti per ora, in attesa dell'inaugurazione e tutti Sono rimasti contenti, molti aspettano di provare il nuovo servizio. Penso che a Firenze potrà svilupparsi molto bene questo tipo di servizio, noi ci crediamo molto. Se il tempo ci aiuta sarà una grande stagione».

Per prenotare la consegna a domicilio il numero da chiamare è: 354.83.90.999 oppure direttamente sul sito www.prontogelatosrl.it

In occasione del lancio del servizio la gelateria Conti propone un’offerta speciale: “Tre gusti 1 euro”.

Diego Guidi, Responsabile Marketing di ProntoGelato commenta così: "Ci è stato richiesto ci pensare a qualcosa che non c’era e noi abbiamo pensato  quale bisogno potevamo soddisfare. La forza di questi  sistemi è la tempestività, l’originalità e la facile ed economica attuazione, caratteristiche che abbiamo riversato nei Prontogelato Point. Dopo Pisa, Livorno e Prato abbiamo contratti in chiusura in altre città della Toscana, segno che l’idea piace e funziona".

Prontogelato non è solo un’innovativa iniziativa commerciale ma ha anche un profondo legame con la beneficenza. E' stato infatti siglato un accordo con la Lilt (Lega Italiana Lotta ai Tumori) sezione di Firenze grazie al quale per ogni consegna effettuata 20 centesimi andranno all’organizzazione umanitaria che saranno presenti all’inaugurazione. Tutte le informazioni sui punti in apertura e altro sono disponibili sul sito www.prontogelatosrl.it e sulla pagina Facebook Prontogelato. 

In evidenza