Galluzzo, vandalismi contro le auto nella notte

Molti episodi nelle ultime ore. Finestrini spaccati

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 gennaio 2022 08:55
Galluzzo, vandalismi contro le auto nella notte

GALLUZZO (FIRENZE) - Da qualche giorno le notti al Galluzzo non sono più tanto tranquille. Qualcuno si diverte a spaccare i finestrini delle auto

Nel gruppo Facebook "Sei del Galluzzo se..." ci sono state ben tre segnalazioni nelle ultime ore, con altre contenute nei commenti. 

"Stamani quando sono andata a prendere la macchina l’ho trovata così.. si trovava al parcheggio di Santa Lucia. Sarebbe opportuno fare qualcosa!!! Nell’auto fortunatamente non c’era niente quindi non si sono presi nulla, neanche il senso di farlo", scrive una cittadina stamani. 

"Ecco la mia auto stamani al parcheggio di Santa Lucia in via del Podestà, teatro da tempo di vandalismo, furti, bivacco notturno di gente losca, abbandono di ogni genere di immondizia fuori dai cassonetti. Sarebbe opportuno installare delle telecamere!!!", segnalava ieri un altro cittadino. 

" Sorpresina oggi al parcheggio di Santa Lucia, Fortunatamente nn hanno rubato nulla, la mia nn è stata l'unica auto. So anche di altre auto in via Silvani", scriveva sempre ieri un altro cittadino sul gruppo social galluzzino.

Dalle segnalazioni, le zone più colpite sembrano essere via Gherardo Silvani, il parcheggio vicino al cimitero di Santa Lucia, via Moschi, anche via Senese verso Porta Romana. Tutti punti dove non ci sono telecamere che potrebbero riprendere gli atti di vandalismo che a quanto non sfociano per lo più in furto. 

Qualcuno ha sporto denuncia alle forze dell'ordine. 

Certamente, è una situazione difficile perché questi episodi sono davvero troppo frequenti. 

In evidenza