Galluzzo, a dicembre l'asfalto nuovo in zona Ponte di Certosa

Da mesi spesso i residenti sentono la casa tremare se passano auto e bus. 'Provvisorio' necessario dopo grossi lavori

Antonio
Antonio Patruno
11 novembre 2022 09:38
Galluzzo, a dicembre l'asfalto nuovo in zona Ponte di Certosa

GALLUZZO (FIRENZE) - Malumore al Galluzzo, e va avanti da alcuni mesi, per l'asfalto provvisorio in zona Ponte di Certosa

Dopo alcuni importanti lavori Publiacqua, che hanno comportato un grosso scasso del terreno, è stato posto sulla strada un asfalto provvisorio che mette di malumore non pochi residenti. Spesso sentono tremare le proprie case per i mezzi che transitano su questo asfalto imperfetto.

L'asfalto è provvisorio perché dopo scassi di terreno consistenti occorrono dai 4 ai 6 mesi per l'assestamento del terreno, prima di poter mettere l'asfalto definitivo.

Essendo stati fatti i lavori tra fine primavera e inizio estate, nelle prossime settimane potrebbe essere svolta una verifica tecnica per dare il via alla stesura dell'asfalto definitivo.

Serena Perini, presidente del Quartiere 3, ha informato Publiacqua dei disagi della cittadinanza. Probabilmente, nella prima metà di dicembre potranno essere svolti i lavori così attesi da decine di famiglie.

L'asfalto provvisorio parte dai Bottai e arriva in zona Ponte di Certosa. Ci sono vari cartelli stradali che indicano il limite di velocità a 30 all'ora e invitano chi passa con cicli e motocicli a fare particolare attenzione. 

Perché i disagi non riguardano solo i residenti, ma tutti quelli che si trovano a passare su quel tratto di strada proprio sotto la Certosa.

Adesso questo piccolo incubo della zona del Galluzzo sembra avere i giorni contati.

Foto gallery
In evidenza