Firenze in lutto piange Donatella e Alice

Stamani la cerimonia funebre in forma privata. Presente il sindaco Nardella

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 luglio 2014 15:16
Firenze in lutto piange Donatella e Alice

FIRENZE - Oggi è il giorno del lutto. Il giorno in cui Firenze si è stretta alla famiglia della piccola Alice, 2 anni, e Donatella Mugnaini, 51, tragicamente scomparse dopo che un ramo le aveva travolte al Parco delle Cascine venerdì 27 giugno scorso. Al funerale, svoltosi in forma rigorosamente privata, così come chiesto dalla famiglia, ha partecipato il sindaco Dario Nardella.

Il Comune ha posto le bandiere a mezz'asta. E alle 12 nel cortile di Palazzo Vecchio è stato tributato un minuto di silenzio cui hanno preso parte anche i dipendenti. Anche alcuni esercizi commerciali questa mattina hanno abbassato le saracinesche in segno di lutto.

In città sono state rinviate anche alcune manifestazioni culturali come il concerto dell’Orchestra sinfonica giovanile della Svizzera Italiana, che era inizialmente previsto per questa sera nella Loggia dei Lanzi, è stato spostato a domani, mentre l’esibizione del musicista Federico Fiumani, a lunedì."In giorni di lutto terribili per Firenze dopo la morte di Donatella e della piccola Alice" così il Partito Metropolitano che ha riflettuto se confermare lo spazio delle Cascine per la Festa dell'Unità 2014

"Si è trattato dell'evento probabilmente più tragico avvenuto nel bellissimo parco della Città e i momenti successivi ci hanno visto partecipi al dramma che ha colpito un'intera famiglia.  Così come abbiamo apprezzato il coraggio e la trasparenza con cui il Sindaco Nardella e la sua Giunta hanno affrontato i giorni successivi. Vogliamo quindi ripartire da quanto annunciato in Consiglio Comunale e dalla volontà di non isolare l'area ambientalmente più bella e rilevante di Firenze: continueremo il lavoro organizzativo affinché dal prossimo 22 Agosto l'area delle Cascine possa ospitare nuovamente, dopo due anni, la Festa Metropolitana del Partito Democratico.

Le Cascine sono un luogo sicuro e l'opportunità della Festa darà occasione a tutti di poter appropriarsi di uno spazio importante.Il momento drammatico vissuto da Firenze, ci darà ulteriore spinta affinché ogni spazio sia accuratamente controllato e reso sicuro per tutti" così conclude la nota inviata a metà mattinata alle redazioni.

In evidenza