Si brama lo scatto al monumento, occhi sognanti in cerca di uno scorcio, appare invece, un sorcio.Il capoluogo sopravvive grazie al turismo ed anche in estate ha resistito alla crisi grazie agli stranieri che hanno deciso di far visita alla città di Dante.
Dal Paradiso all'Inferno - Della discarica abusiva tra Via delle Oche e Via dello Studio, ad appena 50 m dal Duomo abbiamo già raccontato. "Il sito è sempre attivo" ci segnala un lettore di Nove da Firenze.Arrivano però altre segnalazioni dalla zona: "Foto fresche, fresche - ci scrivono i lettori - purtroppo in foto non si sente l'odore.
Inciviltà chiama incivilità e qualcuno ha deciso di fare pipì sopra questo ammasso di sporcizia. Questa volta abbiamo deciso di sporgere denuncia alla Polizia Municipale di Firenze, nella speranza che anche le forze dell'ordine intervengano contro questa situazione"Nel cuore turistico della città non solo vengono accumulati rifiuti senza che vi sia un controllo sul degenerare del fenomeno, ma cosa ancor più grave, il sudicio diventa un alibi per ulteriori trasgressioni.
Firenze, appesa con i denti alla sua 'buona immagine' non se lo può più permettere.