Firenze città ai domiciliari, carabinieri a caccia di evasi

Nel giro di poche ore i militari rintracciano i fuggitivi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 settembre 2014 13:58
Firenze città ai domiciliari, carabinieri a caccia di evasi

I Carabinieri della Stazione di Peretola, nell’ambito dei numerosi servizi di controllo del territorio, in particolar modo delle persone sottoposte a misura alternative, hanno arrestato per il reato di evasione un uomo 52enne, già noto alle Forze dell’Ordine. La nota del comando riporta "I Carabinieri della Stazione di Peretola arrestano, per l’ennesima volta, un uomo del luogo, per evasione. Lo portano a Sollicciano". Sono dunque diversi i casi all'attenzione delle forze dell'ordine costrette a recuperare gli "assenti ingiustificati".

L'arrestato beneficiava della misura alternativa al carcere poiché durante l’udienza di convalida del suo arresto avvenuto alcuni giorni prima per il reato di ricettazione, gli era stata notificata l’applicazione della misura degli arresti domiciliari. La vicenda ha avuto il suo epilogo con la notifica all’uomo di un provvedimento restrittivo di sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella in carcere, emessa dal Tribunale di Firenze ufficio GIP. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Sollicciano.

Agli arresti domiciliari, viene trovato fuori dalla propria abitazione.  I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze, durante la mattinata di ieri, hanno arrestato per il reato di evasione un uomo 49enne, tunisino, già noto alle Forzedell’Ordine. Nello specifico, lo stesso beneficiava della misura alternativa al carcere poiché, lo scorso 20 agosto era stato sottoposto agli arresti domiciliari per reati inerenti le sostanza stupefacenti. I Carabinieri al fine di rintracciare l’evaso nell’ambito del territorio, hanno subito dato corso ad un intenso servizio di ricerca.

Una volta trovato l’uomo è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Sollicciano

In evidenza