Fiorentina femminile martedì contro l'Inter per la Coppa Italia

In campionato con il Milan è finita 2-2

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 febbraio 2024 11:22
Fiorentina femminile martedì contro l'Inter per la Coppa Italia
ph Acf Fiorentina

Milan e Fiorentina si dividono la posta in palio con un 2-2 che regala un punto per parte. Il percorso delle ragazze di De La Fuente prosegue in maniera positiva in una giornata in cui la sfortuna ha fatto da protagonista.

Il Milan infatti parte a mille e passa dopo un quarto d’ora con Dubcova che mette in rete dopo un flipper in area gigliata. La Fiorentina ritrova la parità con un’ottima azione orchestrata e chiusa da Janogy su assist di Severini. Il match viene subito stravolto da un leggero infortunio a Capitan Tortelli, che temendo uno stiramento deve lasciare il campo a favore di Spinelli. Mister De La Fuente deve ridisegnare la difesa e il Milan ne approfitta colpendo con Staskova.

2-1. Poco dopo proprio la neo entrata Spinelli su un contrasto aereo ricade male e si infortuna: necessaria la barella per portare fuori dal campo il difensore.La Viola resta in dieci e riparte nella ripresa con il coltello tra i denti riuscendo immediatamente a trovare il pareggio con Agard su corner. Entrambe le squadre provano a vincerla ma non arriva il guizzo vincente.Un punto d’oro per la Fiorentina, brava a rimettere sui binari una partita complicatissima.

In classifica la Juventus adesso è più vicina in attesa del match di domani contro la Roma.Non c’è però tempo per rilassarsi: martedì al Viola Park arriva l’Inter per il ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia Femminile. Si ripartirà dal 2-2 dell’andata (QUI i biglietti per sostenere la Viola).

In evidenza