Fiesole si collega alla Tramvia: autobus alla Stazione di Santa Maria Novella

Incredibile, ma vero, il collegamento mancava da oltre 10 anni


 Fiesole festeggia il nuovo (ritrovato) collegamento con la Stazione di Santa Maria Novella di Firenze dove sono presenti i capolinea delle Linee T1 e T2 della Tramvia.

La linea 7 di Ataf ritorna a collegare Fiesole con la Stazione di Santa Maria Novella e quindi con la rete della Tramvia di Firenze "Un risultato importante per cui mi sono impegnata a fondo - spiega il sindaco Anna Ravoni - ho sperimentato la novità insieme ad alcuni assessori e consiglieri comunali".
Ravoni aggiunge "Nonostante tutto ce l’abbiamo fatta. Hanno provato a bloccarci, hanno provato a far cambiare le carte in tavola, hanno provato.. ma in silenzio, senza clamore, andando avanti con determinazione e convinzione, ecco il risultato. Ringrazio la Città Metropolitana, Regione Toscana, Comune di Firenze, con l’Assessore Stefano Giorgetti in testa, e tutti i tecnici Ataf che hanno collaborato per questo risultato importantissimo per i fiesolani, per il turismo, per il commercio, per la ricettività di Fiesole e per le tante Istituzioni presenti su Fiesole e su San Domenico come la Scuola di Musica di Fiesole, l'Istituto Universitario Europeo, il Centro regionale di medicina complementare di Camerata, la Lizard Accademia musicale, la Georgetown University e molte altre".

In un Video pubblicato sui social la giunta fiesolana mostra il nuovo percorso che si snoda dalle colline al centro storico e rientra attraverso i viali per piazza della Libertà e Le Cure.

Redazione Nove da Firenze