Felicità Interna Lorda a Studio Visio

Che opera nel campo della progettazione, fornitura e gestione di servizi tecnici per eventi e congressi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 dicembre 2022 19:47
Felicità Interna Lorda a Studio Visio

Un' azienda di medie dimensioni, che rappresenta da anni una eccellenza di Firenze a livello internazionale, ha deciso di puntare, per i suoi dipendenti sulla FIL, cioè la Felicità Interna Lorda. Quindi non solo sulla crescita economica ma anche sull'arricchimento culturale all'insegna del maggior professionale e umano possibile.

L'azienda, Studio Visio, opera nel campo della progettazione, fornitura e gestione di servizi tecnici per eventi e Congressi, e solo quest'anno è stata presente in 12 Paesi, come Colombia, Corea del Sud, Messico, Thailandia oltre a gestire l’infrastruttura tecnica dei maggiori Congressi in ambito nazionale principalmente nel settore medico/scientifico.

Spiega Lorenzo Maria Vanni, uno dei Soci dell’Azienda che ricopre il ruolo di direttore commerciale estero di Studio Visio: "Abbiamo visto che nella nostra azienda l'affiatamento fra i nostri collaboratori è alto e che formano una vera e propria squadra, interessata a ritrovarsi anche fuori dal luogo e dall'orario di lavoro. Da qui abbiamo deciso di favorire e incentivare questi rapporti umani nella consapevolezza che, la FIL sia importante quanto i risultati economici dell'Azienda. Ecco perchè abbiamo stanziato un budget iniziale di 5 mila euro con i quali i dipendenti possono effettuare attività culturali e sociali."

Tutto è stato fatto con precisi criteri organizzativi e gestionali: Per prima cosa abbiamo creato una Associazione e indetto un concorso interno per trovarne il nome. E 'stato selezionato il nome (termine che si presta a più letture), mentre Luana Gazzola e Pamela Casini della Segreteria commerciale individuano le attività da proporre a tutti i collaboratori.

Ad oggi sono già state realizzate due attività, la Colazione con Shakespeare al giardino dell’Iris e la visita guidata alla mostra di Escher. In programma per dicembre, gennaio e febbraio la mostra di Van Gogh a Roma, quella della fotografa Lee Miller a Venezia e quella di Max Ernst a Milano.

Notizie correlate
In evidenza