Turchi VS Riakporhe, match valido per la semifinale mondiale

​Il match è previsto 26 Marzo e sarà il main event della serata che si terrà alla Wembley Arena di Londra

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 febbraio 2022 07:15
Turchi VS Riakporhe, match valido per la semifinale mondiale

Fabio Turchi lascia la sfida europea contro Chris Billam Smith ed afferra la chance mondiale - sigla IBF - contro Richard Riakporhe. Infatti il vincente del match di Londra avrà l’opportunità di affrontare il campione in carica Mairis Briedis, che Fabio conosce bene per aver disputato numerose sessioni di guanti quando il lettone era in preparazione per affrontare Glowacki.

Riakporhe ha un record perfetto: 13 vittorie su altrettanti match disputati, di cui 9 prima del limite. Confrontando il record dell’inglese con quello di Fabio, si trovano 2 avversari in comune. Il mestierante Jiri Svacina - battuto per KOT da Riakporhe ed ai punti da Fabio. E soprattutto l’ex campione europeo Tommy McCharty, con cui il pugile fiorentino ha registrato l‘unica sconfitta; mentre Riakporhe ha riportato un’altra vittoria prima del limite.

Lasciando stare i numeri, Riakporhe è un pugile longilineo, mobile sulle gambe e dalla mani pesanti. Per Fabio si tratta di un match molto difficile, ma allo stesso tempo affascinante e di grandissima visibilità, anche considerato che l’incontro sarà il main event della serata che si terrà alla Wembley Arena di Londra.

Per il quasi ventinovenne Fabio Turchi, dopo 21 match da professionista, è giunto il momento di disputare questi  incontri che potrebbero dargli la possibilità di battersi per mondiale.

In evidenza