Fabio Turchi alla Wembley Arena di Londra per affrontare Riakporhe

Il match è valido per la semifinale mondiale IBF e si terrà l’11 Giugno

Massimo
Massimo Capitani
09 giugno 2022 07:05
Fabio Turchi alla Wembley Arena di Londra per affrontare Riakporhe

Turchi VS Riakporhe doveva svolgersi il 16 Marzo nella medesima sede, ma il match è saltato per l’infezione da Covid che ha colpito il fiorentino. Nel frattempo Fabio è guarito e Riakporhe ha collezionato un’altra vittoria prima del limite - la 10° su quattordici incontri disputati e tutti vinti. In quella occasione il pugile inglese ha imposto il primo KOT al connazionale Deion Jumah. “Il Treno di Mezzanotte”, così è soprannominato Riakporhe , ci ha messo qualche ripresa per inquadrare il suo sgusciante avversario, poi gli ha imposto l’atterramento con il destro al volto nel corso del 4° round ed infine lo stop definitivo dell’arbitro all’ottava.

Con questa premessa e con gli avversari incontrati e sconfitti dal pugile inglese - ricordiamo solo McCharty e Smith - non è un mistero che per Fabio sarà un match molto difficile, ed inoltre da affrontare in trasferta e con una giuria da convincere.

Per tenere a bada la fisicità dell’inglese - Riakporhe è alto 196 cm - e le sue lunghe leve mortifere, Fabio dovrà essere molto mobile sulle gambe per non dare punti di riferimento, entrare ed uscire dal raggio di azione dell’avversario e trovata la distanza giusta, scaricare i suoi colpi. Sarà importantissimo che Fabio ritrovi in questo match l’incisività dei suoi pugni, che non si è più vista dalla sfida che ha preceduto il match con McCharty. Solo così lo "Spaccapietre" fiorentino potrà fermare il treno di mezzanotte e continuare la corsa che lo porterebbe alla sfida mondiale. D’altronde non esistono scorciatoie, soprattutto per i pugili italiani che vogliono fare il definitivo salto di qualità nel panorama internazionale.

Il match, oltre che su Sky, sarà visibile in live streaming dalle ore 20 in esclusiva per l’Italia sul sito https://mola.tv/, previa registrazione per l’accesso alla piattaforma.

In evidenza