Oggi, Expedia Group e la Fondazione Destination Florence Convention & Visitors Bureau hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) finalizzato a promuovere il turismo sostenibile e a migliorare la vivibilità urbana a Firenze.
Come parte del suo impegno a lungo termine per lo sviluppo sostenibile, Expedia Group collaborerà con le autorità locali per promuovere l’ospitalità “Made in Florence” e sostenere la campagna #EnjoyRespectFirenze, già consolidata. Queste iniziative saranno promosse attraverso i marchi di Expedia Group, incluso Expedia Group Advertising, per incoraggiare un turismo responsabile tra i visitatori che prenotano soggiorni a Firenze.
Inoltre, Expedia Group condividerà regolarmente dati aggregati sul turismo con le autorità locali fiorentine. Questi dati supporteranno lo sviluppo di un Tourist Dashboard, consentendo alla città di comprendere meglio le tendenze turistiche e prendere decisioni politiche più consapevoli e basate su dati concreti.
“Siamo lieti di aver firmato questo MoU, che conferma ulteriormente il forte impegno di Expedia Group a collaborare con le autorità locali. Il nostro obiettivo è promuovere la crescita di un turismo sostenibile e proseguire il lavoro importante iniziato con la Città di Firenze”ha dichiarato Ana Perdigao, Senior Director, Government & Corporate Affairs EU, Southern and Eastern Europe, International Organisations.