Euro2020, vittoria azzurra dedicata a Davide Astori

Le parole del capitano azzurro, Chiellini, apprezzate dal presidente della Repubblica Mattarella. Prima seduta dei viola

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 luglio 2021 17:48
Euro2020, vittoria azzurra dedicata a Davide Astori

Una vittoria dedicata a Davide Astori. Il trionfo della Nazionale Italiana a Euro2020 di calcio celebrato ieri sera a Wembley è stato dedicato da Giorgio Chiellini (tra l'altro ex viola) al capitano della Fiorentina prematuramente scomparso. "Dedichiamo la vittoria a Davide Astori, che avremmo voluto oggi qui con noi. È sempre presente nei nostri pensieri, nei cuori di chi lo ha conosciuto e anche nei giovani che hanno sentito parlare di lui", ha detto.

Parole molto apprezzate dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante la cerimonia di poco fa nei Giardini del Quirinale. Una cerimonia che ha messo l'accento sull'importanza sociale di questa vittoria per l'Italia, messa quasi in ginocchio dall'epidemia da Covid.

Alla cerimonia oltre agli Azzurri ha preso parte anche Matteo Berrettini, il tennista romano tifoso della Fiorentina che ha raggiunto (primo italiano nella storia) la finale del torneo di Wimbledon.

ph Acf Fiorentina

Nel frattempo la Fiorentina si è radunata nella giornata di oggi: prime visite mediche e prima seduta agli ordini del nuovo tecnico Vincenzo Italiano. 

Mancano naturalmente i nazionali.

Foto gallery
In evidenza