Enrico Rossi fa rimuovere una sua foto dal sito del M5S

Il presidente della Giunta regionale: "Sono estraneo all'inchiesta sulla banca Monte dei Paschi"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 ottobre 2015 19:39
Enrico Rossi fa rimuovere una sua foto dal sito del M5S

FIRENZE- Ha fatto rimuovere l'immagine che in modo equivoco lo associava all'indagine sul Monte dei Paschi di Siena. È quanto ha chiesto e ottenuto oggi il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi in relazione alla pubblicazione avvenuta stamani sul sito del gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle.

"Siamo certi di ricevere da Enrico Rossi e il resto degli esponenti del Partito Democratico convocati la massima collaborazione per raggiungere gli obiettivi della Commissione d’Inchiesta" annunciava stamani on line Giacomo Giannarelli, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione d’inchiesta sullo scandalo Monte dei Paschi, che stamani ha anche diffuso su carta intestata del Consiglio regionale un elenco delle persone convocate in audizione dalla Commissione.

"Ho dato all'avvocatura regionale mandato di valutare gli estremi della querela perché la mia foto pubblicata sul sito dei Cinque Stelle viene strumentalmente collegata allo scandalo giudiziario del Monte dei Paschi. Colgo l'occasione per chiarire -ha ribattuto Enrico Rossi- che non ho nessuna intenzione di presentarmi davanti alla Commissione consiliare d'inchiesta per rispondere di una vicenda che non mi ha mai lontanamente sfiorato, né risulto essere in alcuna intercettazione e per la quale non sono mai stato ascoltato dagli inquirenti avendo cose ben più importanti da fare per il governo della Toscana. Sulla vicenda Mps -ha concluso il presidente- sono completamente estraneo e potrei esprimere solo valutazioni politiche già fatte in altre sedi".

Giovedì 22 ottobre apriranno la serie delle audizioni l’Avvocato Paolo Emilio Falaschi e l’Avv. Paolo Spagnoli. Il primo, legale di parte civile nei procedimenti dello scandalo MPS, e il secondo ex membro del CDA di Fidi Toscana.

Allegati
In evidenza