Empoli vs Monza 1-0. Hass segna e Vicario salva il risultato

Il Monza, dopo tre vittorie consecutive dall’arrivo di mister Palladino trova la prima sconfitta in casa dell'Empoli

Franca
Franca Ciari
15 ottobre 2022 23:55
Fonte foto: Empolifc. com Empoli vs Monza del 14 ottobre 2022 Juri Autovino

Il Monza, dopo tre vittorie consecutive dall’arrivo di mister Palladino trova la prima sconfitta in casa dell'Empoli. Al Castellani l’Empoli vinc 1-0 grazie alla rete di Haas, arrivata all’11’: la squadra di Zanetti sale a 11 punti, mentre i biancorossi restano a quota 10.

In avvio di gara è proprio l’Empoli ad avere la prima grande occasione al 9', quando Satriano si presenta solo solo di fronte a Di Gregorio dopo il lancio di Luperto, ma, calciandogli addosso, spreca la palla gol del vantaggio. Passano solo due minuti e l’Empoli trova comunque l'1-0 grazie al tap-in sotto porta di Haas, che spedisce la palla in rete dopo che il portiere ospite l’aveva respinta per ben due volte. Al 30’ la squadra di Zanetti avrebbe avuto l’opportunità di andare al doppio vantaggio, ma il palo alla sinistra di Di Gregorio grazia il Monza impedendo che la conclusione al volo di Destro, sulla punizione di Henderson, potesse diventare il doppio vantaggio per la squadra di casa. Il Monza, proprio a pochi secondi dall'intervallo, ha avuto l’opportunità di pareggiare quando Carlos Augusto, in piena area, calcia in modo inappropriato tanto da gettare al vento l’auspicabile pareggio.

Finale primo tempo. Empoli vs Monza 1-0

Nei primi momenti della ripresa si assiste a diverse situazioni create da entrambe le squadre. Viene annullato all'Empoli un gol firmato Henderson, la cui punizione entra in rete senza che nessuno la tocchi ma purtroppo Destro disturba il portiere partendo dalla posizione di fuorigioco tanto da vanificare questa valida opportunità. Passando al versante Monza Carlos Augusto colpisce l'esterno della rete di mancino, poi,,al 57', è Donati a graziare il Monza respingendo un tiro a botta sicura di Baldanzi. La gara continua a ritmi alti dando vita ad una partita divertente. Nel finale il Monza spende tutte le forze rimaste alla ricerca del pari tanto che all'89' Vicario non si smentisce riuscendo a neutralizzare il destro schiacciato di D'Alessandro. In pieno recupero viene espulso Rovella, che rimedia un cartellino rosso dopo un accenno di rissa, ma dopo poco l’arbitro Rapuano fischia la fine del match.

Prossimo avversario dell’Empoli sarà la Juventus, a Torino, venerdi 21 ottobre ore 20.45

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic (16’ st Ebuhei), Luperto, De Winter, Parisi; Haas, Henderson (33’ st Marin), Bandinelli (33’ st Fazzini); Baldanzi (16’ Bajrami); Satriano, Destro (25’ st Lammers). All. Zanetti.

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon (1’ st Donati), Marì (34’ st Barberis), Caldirola; Ciurria (24’ st Birindelli), Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Pessina (14’ st Colpani), Caprari (14’ st D’Alessandro); Gytkjaer. All. Palladino.

Arbitro: Rapuano di Rimini

Ammoniti: Stojanovic (E), Destro (E), Sensi (M), Henderson (E), Marì (M), De Winter (E), Caldirola (M), Marin (E)

Espulso: Rovella (M)

Video gallery
In evidenza