Empoli vs Inter: le interviste del dopo gara

Ecco come si sono espressi Giampaolo Mancini

Franca
Franca Ciari
07 gennaio 2016 11:04
Empoli vs Inter: le interviste del dopo gara

Le parole a fine gara di mister Giampaolo:

“La mia squadra ha fatto una prestazione da squadra “seria”, nel senso che l’Empoli era nella condizione di giocarsela con l’Inter, la capolista. I miei ragazzi meritavano un risultato positivo ma, così non è stato, rimanendo loro solo tanta rabbia, quella rabbia dalla quale si deve ripartire per coltivare le nostre ambizioni, ma pur sempre umili ambizioni. Ritengo che su Pucciarelli ci fosse il calcio di rigore ma, dire ai miei calciatori che si è perso la gara per un mancato calcio di rigore, mi sembra riduttivo.

I miei calciatori meritano molto di più, che , devo dire, dopo la sosta, ho ritrovato in buona forma. L’avversaria? L’Inter ci ha consentito di fare la partita ed il nostro scopo era quello di non farli giocare ma la mia squadra, pur continuando a giocare ed a proporre gioco, può anche perdere ma, devo dire c’è modo e modo di perdere, ed i miei giocatori , pur perdendo, sanno sempre essere competitivi e proporre i propri contenuti. Adesso pensiamo alla trasferta di Torino con il Torino, ultima gara del girono di ritorno.”

e quelle di mister Mancini:

L’Empoli propone un bel gioco e ci ha creato delle difficoltà sia all’inizio che alla fine della gara, una gara che abbiamo vinto come altre con questo risultato ma, si sa, conta vincere, e la mia squadra ha una difesa che regge bene dato che abbiamo subito pochi gol e da qui emerge il grande merito della mia squadra. L’Empoli gioca bene, ci ha messo in difficoltà, ma, nonostante questo, siamo cresciuti avendo avuto anche l’opportunità di chiudere la gara.”

In evidenza