Empoli-Chievo: scontro e punti importanti per la salvezza

Sarri: "Ci aspetta una gara piena di insidie". Fiorentina ed Empoli a sostegno della raccolta fondi per San Patrignano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 febbraio 2015 20:57
Empoli-Chievo: scontro e punti importanti per la salvezza

EMPOLI- Empoli-Chievo è una sfida, di quelle da non perdere. Vale molto per la salvezza. Molte similitudini accomunano le due squadre di Sarri e Maran. Stessi punti in classifica (24), ottima organizzazione di gioco, striscia di serie positiva, stessi gol subìti (27), ma con l'Empoli in vantaggio per quelli realizzati: 22 contro i 18 dei veronesi. Il Chievo finora ha vinto 6 gare, L'Empoli è ferma a 4, ancora però Empoli sui pareggi a prevalere sul Chievo (12 contro 6). Nelle sconfitte il Chievo ne ha perse finora 11, l'Empoli si limita a 7.

La statistica è questa, il campo dirà se l'Empoli partirà in vantaggio con questi numeri. Tuttavia Empoli-Chievo rischia di avere più risultati nei pronostici nella immediata vigilia. Nell'Empoli rientrerà Tavano a fianco di Maccarone, come è sicuro il rientro di Saponara. Verdi, Signorelli e Zielinsky restano in preallarme come Pucciarelli. Rientrata infatti una indisposizione per Valdifiori. Sarri però giustamente si cautela.Nel Chievo c'è il ballottaggio Paloschi-Botta con l'esperto Pellisier in panchina, e Meggiorini nel team d'attacco al cento per cento.

Potrebbe giocare anche Birsa.A dirigere l'incontro sarà Tagliavento.Queste le probabili formazioni.

Fiorentina - Torino ed Empoli – Chievo a sostegno della Comunità San Patrignano. Domani allo stadio Franchi e al Castellani, in occasione della 24° giornata, sarà promossa la campagna di raccolta fondi della Comunità intitolata "Se non ci fosse... io non ci sarei”. Un’importante opportunità per San Patrignano grazie all’aiuto diLega Calcio, AIA - Associazione italiana arbitri e AIAC - Associazione italiana allenatori calcio.

Approfondimenti

EMPOLI: Sepe, Hysaj, Mario Rui, Rugani, Tonelli, Valdifiori, Croce, Vecino, Saponara, Maccarone, Tavano. Allenatore Sarri

CHIEVO VERONA: Bizzarri, Birsa, Dainelli, Cesar, Zukanovic, Schelotto, Izco, Radovanic, Hetemaj, Botta, Meggiorini. Allenatore Maran

Franco Polidori

Notizie correlate
In evidenza