Emergenza Coronavirus: anche in Toscana eventi annullati

Regione: domani in Versilia, vicina alla "blindata" Liguria, salta la cerimonia di premiazione del concorso sulla violenza di genere "Carta di Viareggio". La decisione è legata "alle misure precauzionali varate dal ministero della Salute per scongiurare il diffondersi del contagio". Niente presidi davanti agli aeroporti di Firenze e Pisa


E' stata annullata la cerimonia di premiazione del concorso "Carta di Viareggio" che doveva tenersi domani, martedì 25 febbraio in Versilia. Il premio è stato promosso dalla Regione Toscana e rivolto ai licei artistici e agli istituti tecnici e professionali con indirizzo grafico o di design per valorizzare, attraverso la produzione di elaborati grafici originali, i valori etici, pedagogici e sociali utili al contrasto della violenza di genere. L'annullamento della cerimonia, spiega una nota della Regione, è legato alle misure precauzionali varate dal ministero della Salute per scongiurare il diffondersi del contagio da coronavirus che hanno disposto la sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole.

A Lastra a Signa l’evento in programma domani, martedì 25 febbraio, presso villa Caruso Bellosguardo “Un Museo rinnovato, la donazione Pituello” è stato rimandato a data da destinarsi in rispetto alle norme di prevenzione in materia sanitaria disposte da alcune delle regioni di provenienza della delegazione dell’associazione Museo Caruso che doveva presenziare alla cerimonia.

Inoltre, è stato annullato e rimandato a data da destinarsi il previsto incontro di stasera, lunedì 24 febbraio, con il consigliere regionale Enrico Sostegni, alla casa del popolo di Casenuove a Empoli.

A Prato è stata annullata la conferenza stampa in programma questa mattina alle 11 per la presentazione del percorso di co-progettazione per interventi di rigenerazione del centro storico

Inoltre a causa dell'emergenza Coronavirus lo sciopero nazionale del trasporto aereo che era stato proclamato per domani, 25 Febbraio, è stato differito al 2 aprile prossimo. Lo hanno deciso Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo nazionali. Annullati, ovviamente, anche i due presidi previsti davanti agli scali di Firenze e Pisa.

Alla luce delle ultime notizie Ruffino ha deciso di rimandare l’evento di presentazione Ruffino Cares. Il bilancio di sostenibilità Ruffino in programma per venerdì 28 febbraio alla Tenuta Poggio Casciano.

Annullamento persino per l'inaugurazione di un negozio, il point Mr. Kelp - Associazione Carmine prevista per domani pomeriggio alle ore 17,30 a Firenze.

Redazione Nove da Firenze