Eden Arena, lo stadio dello Slavia Praga e un ricordo viola

A dicembre 2020 un gol di Daniela Sabatino al 95' consentì alla Fiorentina femminile di arrivare ai quarti di Champions

Antonio
Antonio Patruno
06 giugno 2023 10:42
Eden Arena, lo stadio dello Slavia Praga e un ricordo viola

PRAGA - Cresce l'attesa per la finale di Conference League tra West Ham e Fiorentina, in programma mercoledì 7 giugno alle 21. Si gioca allo stadio Eden Arena di Praga, uno stadio che può contenere circa 20mila tifosi ma nelle strade della capitale della Repubblica Ceca ce ne saranno molti di più, di entrambe le squadre.

Il più moderno stadio della nazione, l'Eden Arena , che offre molte comodità, tra cui un ristorante di una nota catena internazionale, una banca e un hotel. Viene utilizzato anche per concerti e ha ospitato gruppi del calibro di Depeche Mode, R.E.M., Metallica e Iron Maiden.

Chi segue la Fiorentina a 360°, non solo la Prima Squadra maschile, sa bene che l'Eden Arena fa affiorare un dolce ricordo per la Fiorentina, un gol segnato da Daniela Sabatino al 95' contro lo Slavia, una rete che nel dicembre 2020 permise alle viola di mister Antonio Cincotta di approdare ai quarti di finale della Champions League. “Brave ragazze, ci avete creduto fino alla fine e non avete mai mollato. Così si fa, bisogna sempre crederci fino in fondo! Una bella soddisfazione! Fate buon rientro”, disse in quella occasione il patron Rocco Commisso.

Approfondimenti

Per la grande sfida di mercoledì sono attesi circa 20mila tifosi del West Ham a Praga, mentre i viola saranno circa 6mila.

Le autorità della Repubblica Ceca stanno organizzando affinché tutto fili senza disordini. 

In evidenza