Droga venduta in strada, marijuana, hashish, ecstasy a scelta

Controlli e arresti sul territorio fiorentino da parte dei Carabinieri

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 Settembre 2014 16:19
Droga venduta in strada, marijuana, hashish, ecstasy a scelta

I Carabinieri della Compagnia di Figline e Incisa Valdarno hanno notificato al titolare di un locale della Via Aretina, loc. Carresi, un provvedimento di sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, per la durata di 15 giorni, emesso dal Questore di Firenze. Il provvedimento trae origine dalla proposta avanzata dai Carabinieri.I militari, nei pressi del locale pubblico in località “restone”, hanno arrestato un uomo di Firenze, 31enne, già noto alle forze dell’ordine, poiché trovato in possesso di 12 dosi di sostanza stupefacente del tipo ecstasy “MDMA”, un grammo di hashish e 23 di marijuana. Da qui il provvedimento di sospensione emesso ai sensi dell’art.100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

I Carabinieri del Nucleo Operativo di Firenze hanno sottoposto al controllo un Nigeriano 27enne il quale aveva attirato la loro attenzione a causa di atteggiamenti equivoci tali da far presupporre un’attività illecita in atto. Nel corso del controllo, i militari, appuravano che l’uomo stava beneficiando della misura alternativa al carcere poiché, lo scorso 14 agosto, gli era stata notificata l’applicazione della misura degli arresti domiciliari. La perquisizione ha permesso di rinvenire e sequestrare circa 25 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Il 27enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato in flagranza di reato per evasione ed associato presso la sua abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

A Grassina, in Piazza Umberto, nel corso di un servizio mirato al contrasto del traffico di stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Grassina hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti un 19enne del luogo, incensurato, sorpreso nei pressi della Piazza Umberto, mentre cedeva della droga tipo hashish ad un giovane del luogo. I militari hanno potuto osservare che il 19enne, subito dopo aver intrapreso contatti con il giovane, lo invitava a seguirlo.

Nei pressi dei giardinetti, consegnava “qualcosa” in mano al giovane ricevendo una banconota in cambio. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che il giovane aveva acquistato dal 19enne, pochi istanti prima, un involucro contenente hashish, del peso di circa 1 grammo, in cambio della somma contante di euro 10,00. Venivano poi rinvenuti e contestualmente sequestrati ulteriori 7 grammi di hashish ed una bilancina elettrica. Il 19enne è stato arrestato e sottoposto al regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria fiorentina.

Questa mattina i Carabinieri hanno tratto in arresto, nel comune di Scarperia e San Piero (FI), un 35enne mugellano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è iniziata verso le 13.30, nel corso di uno dei normali controlli effettuati quotidianamente sulla strada dai militari dell’Arma, al momento in cui il giovane mugellano, fermato a bordo della sua autovettura sulla provinciale che conduce alla frazione di S.Agata, ha tentato con inutile nonchalance di disfarsi di alcuni spinelli. Recuperato lo stupefacente gettato a terra, la perquisizione è stata necessariamente estesa anche alla sua abitazione, dove i carabinieri hanno scoperto e sequestrato oltre 150 gr.

di marijuana, 9 gr. di hashish e 2 gr. di oppio, suddivisi in dosi. Per il giovane è scattato l’arresto e la successiva sottoposizione agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che procederà con rito direttissimo.

In evidenza