Dragan Lepei visto dal suo Maestro di sempre, Cristiano Mazzoni

Uno spaccato del peso super medio impegnato nel sottoclou di Obbadi VS Torres ed altre notizie dal mondo del pugilato toscano

Massimo
Massimo Capitani
04 maggio 2018 17:25
Dragan Lepei visto dal suo Maestro di sempre, Cristiano Mazzoni
foto: Monica Caleffi

L’inizio: “Dragan - Lepei - è sempre stato allenato da me, nel il corso del tempo ho valorizzato le sua doti innate di forza e determinazione ed ha limato i suoi difetti, perché se vuoi essere un campione devi concentrarti su questo. Con il tempo ho lavorato sulla ricerca della giusta distanza - visto che non è molto alto per la categoria - sul movimento di tronco per ottenerla, sulla velocità di esecuzione, sulle traiettorie e sulla difesa”.

Continua, “Dopo la vittoria ottenuta in Francia su Bauderlique ed altri risultati positivi, Dragan - 14 vittorie 1 sconfitta e 2 pareggi - occupa la 70esima posizione mondiale per la categoria dei super medi. A questo punto abbiamo cercato di lavorare su di lui singolarmente, con orari e sessioni ad hoc. Un paio di volte la settimana ci affidiamo ad un preparatore atletico che ci aiuta nella preparazione specifica”.

Programmi futuri: “Il 12 maggio combattiamo contro Ortiz, un avversario di seconda fascia diciamo, ma che dobbiamo affrontare con la giusta mentalità. Il giorno prima Dragan diventerà a tutti gli effetti cittadino italiano e saremo pronti a dire la nostra per il titolo italiano. Attualmente la situazione vede la trattativa De Carolis e Cocco, poi vedremo, ma è un match - quello del titolo nazionale - che dovrebbe concretizzarsi al più presto. Un traguardo che è diventato la priorità in una categoria che a livello nazionale vanta atleti di elite”.

Altri atleti allenati dal Maestro Mazzoni: ”Ho diversi ragazzi interessanti nella categoria dei dilettanti, come lo Junior Flavio Meta - 7 match 7 vittorie - ed il Senior Mohamed Abdalla, quest’ultimo però ha un infortunio alla mano, per lui - quando si rimetterà - ci sono prospettive per passare professionista. Inoltre è previsto il rientro di Filippo Ardito, il peso medio professionista.

Ringraziamenti: “Vorrei ringraziare l’Accademia Pugilistica Fiorentina e la Boxe Valdisieve che come co organizzatori dell’evento ci danno la possibilità di combattere nella manifestazione del 12 Maggio.

In chiusura vorremo fare il nostro in bocca a lupo personale a lupo a Dragan, un pugile che conosciamo dai tempi del dilettantismo, quando imponeva il suo pugno anche con i guantoni antishock da 12 once, affinché possa portare nella nostra città un altro titolo nazionale e proseguire con successo la sua carriera di pugile.

Obbadi VS TORRES - PalaMattioli via Benedetto Dei - Biglietti: 20 euro tribuna, 30 bordo ring, 40 bordo ring prime 3 file, per info e prenotazioni Accademia Pugilistica Fiorentina - Viale Malta n. 8 - Leonardo 387769949.

In evidenza