​Dondoli inventa il gelato alla zucca di Halloween

La specialità a base di zucca disponibile presso la gelateria di San Gimignano solo per pochi giorni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 ottobre 2014 16:20
​Dondoli inventa il gelato alla zucca di Halloween

 Arriva Halloween anche alla Gelateria Dondoli di San Gimignano. Per la ricorrenza del 31 ottobre il maestro gelatiere Sergio Dondoli ha creato una nuova specialità: il gelato alla zucca (a base di uova, latte, zucca gialla), variegato con cioccolato al latte e semi di zucca tostati. La novità viene preparata esclusivamente con zucca a Km zero.

«La zucca ha già di suo un sapore dolce – spiega Sergio - In tutte le parti del mondo, in particolare nel nord Europa, viene usata per la preparazione dei dessert. E allora ho pensato che, dopo la mia recente creazione del gelato al castagnaccio, il gusto a base di questo ortaggio sarebbe stato sicuramente una scommessa vincente. E i clienti mi stanno dando ragione».

La fresca specialità è in “limited edition”, disponibile solo in questi giorni per festeggiare la notte delle streghe in modo originale.

La Gelateria Dondoli, che si trova in piazza della Cisterna, è stata citata nelle più importanti guide di settore. Continuamente meta di personaggi famosi e media, l’attività è conosciuta per la qualità e l’attenzione data ai prodotti del territorio. Tutto ciò ha contribuito a rendere Sergio Dondoli famoso anche oltre i confini nazionali. 

In evidenza