Europa League: Roma-Fiorentina ultimo atto

Domani sera l'incontro allo stadio Olimpico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 marzo 2015 22:01
Europa League: Roma-Fiorentina ultimo atto

La sfida di domani sera vedrà di fronte Roma e Fiorentina per il ritorno degli ottavi di Europa League, dopo l'1-1 nell'andata del Franchi. Alle 19:00 il calcio di inizio. Dalla sala stampa dell’Olimpico, le parole di Vincenzo Montella e Borja Valero alla vigilia:

Vincenzo Montella: “Domani sarà una partita difficile. Ogni risultato sarà possibile. Babacar? Sta bene, può giocare. Gomez? Ha superato i test. Ha fatto di tutto per essere a disposizione. E’ il miglior momento per affrontare i giallorossi? Non penso. I tifosi della Roma sono da sempre vicini alla squadra. Non avremo vantaggi sotto questo aspetto. Credo che la Roma invece dispone di grandissimi calciatori, sul piano del gioco e su quello morale. La squadra di Garcia giocherà di orgoglio”.

Borja Valero: La miglior Fiorentina? “In ogni stagione ci sono momenti negativi e momenti positivi. In questo momento stiamo lavorando bene. Tutti hanno spazio in campo ed i risultati arrivano con continuità. Un Borja Valero in calo rispetto alle prime apparizioni in viola? No. Sto bene, sono solo un anno più vecchio. La Roma? Giocherà subito ad alta intensità. Dovremo colpire nel momento giusto. La vostra forza? Il gruppo unito. Questo anno ancora di più. La Coppa? Non ho vinto mai niente. Mi piacere andare avanti ancora”.

Approfondimenti

La lista dei convocati viola per Roma-Fiorentina:

Alonso, Aquilani, Babacar, Badelj, Bardini, Basanta, Borja, Fernandez, Gomez, Gonzalo, Ilicic, Joaquin, Lazzari, Lezzerini, Neto, Pasqual, Richards, Salah, Savic, Tomovic, Vargas.

Oggi pomeriggio al Bernardini ultima seduta di lavoro per gli uomini di Garcia. Totti e compagni hanno iniziato la seduta alle 16:30: dopo il riscaldamento atletico iniziale sono stati impegnati in un focus tattico per concludere l'allenamento con una gara a campo ridotto. Lavoro personalizzato per Castan, Maicon e Strootman. Il centrocampista olandese ieri è stato in Olanda dove si è sottoposto ad una visita di controllo preventivata nel percorso post-operatorio, che ha attestato che tutto sta procedendo secondo i tempi e i modi stabiliti."Sì, probabilmente è il momento più difficile, ma abbiamo possibilità di vincere domani. E' una partita importante per noi, il calcio è questo: c'è un momento negativo e poi un momento positivo. Possiamo vincere, i campioni nel momento della difficoltà alzano la testa per cambiare le cose" è il pensiero del centrocampista giallorosso Keita nel corso dell'incontro con la stampa tenuto a Trigoria.

"Quando le cose andavano bene, nei primi sei mesi di questa stagione, non cadevo nell'euforia. Come ora non cado nel pessimismo e nel catastrofismo. Resto sereno perché dopo la pioggia viene il sole. Il sole dobbiamo farlo salire noi. Come ha detto Keita, lasciate i giocatori tranquilli. Io mi prendo la colpa, ma non parlate della squadra. Sembra che siamo in lotta per la salvezza, invece siamo in corsa in Europa per qualificarci al prossimo turno. Faremo la partita giusta, mettendo tutto per questa maglia, se avremo successo andremo avanti. Non c'è altro da fare che concentrarci su questo match" queste le parole del tecnico giallorosso rilasciate nel corso della conferenza stampa tenuta a Trigoria.

Notizie correlate
In evidenza