Ditelo con un fiore? Da oggi si dice con "Un dolce per te"

Mukki e 5 famose pasticcerie fiorentine consegnano i vostri messaggi in forma di dolce

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 settembre 2014 12:18
Ditelo con un fiore? Da oggi si dice con

Nell'era in cui la tecnologia è alla portata di tutti, usiamo sms, mail e chat anche per i nostri messaggi più importanti. Del resto, i fiori non sono adatti proprio a tutte le occasioni e inviare una lettera è ormai considerato demodé. Come fare per colpire davvero nel segno, ma con un pizzico di originalità? 

L'alternativa è  “Un dolce per te”, l'iniziativa presentata in questi giorni da Mukki che permetterà ai fiorentini di scatenarsi nella creazione di messaggi irriverenti, spiritosi - ma anche affettuosi e romantici - per una persona speciale, che potrà riceverli in maniera originale e creativa sotto forma di “dolce messaggio”. Le 25 idee più simpatiche diventeranno i soggetti di altrettante puntate di un nuovo videoformat che sarà trasmesso - a partire dal 15 novembre - su Toscana Tv e sul web. Ogni puntata ripercorrerà tutte le fasi dell'iniziativa, dalla richiesta di invio del messaggio, alla preparazione del dolce, fino alla videoconsegna del “dolce messaggio”.

Per candidare il proprio messaggio c'è tempo fino al 12 ottobre. Chi ama ancora usare carta e penna potrà compilare le cartoline presenti nelle 5 pasticcerie aderenti al progetto e lasciarle negli appositi sweet box; gli internauti, invece, potranno compilare il modulo di partecipazione presente sul sito internet dell'iniziativa (www.undolceperte.it), con la possibilità di segnalare il link a un video – anche amatoriale – con la propria richiesta. La selezione delle 25 richieste più belle e simpatiche sarà effettuata entro il 31 ottobre 2014.

Il compito di tradurre i 25 messaggi selezionati in altrettanti dolci, sarà affidato a 5 notissime pasticcerie di Firenze: Marcello (Viale Europa), Marisa (Via Circondaria e Via Donizetti a Scandicci), Minni (Via Giacomini), Caffè Neri (in Via Gramsci a Sesto Fiorentino e in Via Puccini a Calenzano), Silvano e Valentino (Via Paganini angolo Via Baracca).

Per tutte le info: www.undolceperte.itwww.mukki.it – Youtube.com/MukkilattetoscanoFacebook.com/mukki.paginaufficiale

Video gallery
In evidenza