Rubrica — Mostre

"Disegni animali", della stessa materia dei segni

Mostra personale disegni di Alessandra Pagliai. Presso FLC CGIL TOSCANA Via Pier Capponi, 7 FIRENZE Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17,30 per tutto il mese di Maggio 2018


Di questi miei segni di certo l'umanità poteva fare a meno, io no.Nascono da un'esigenza febbrile che ha voglia di guarire pur restando in eterno convalescenza. 

Questi miei disegni sono fatti della stessa materia di cui sono fatti i segni, un tratto dopo l'altro a tracciare figure come cani, gatti, anatre, capre, scimmie, conigli,barbagianni, cigni, tartarughe, chiocciole, uccelli, leoni e ricci. Semplici animali che con i loro sguardi vedono chi li osserva. 

Fatti della stessa materia dei segni che vanno liberi, col gusto di chi voglia godersi il viaggio di intrattenere se stesso, nella speranza che un'emozione da poco scintilli. (Alessandra Pagliai) 

Possedere nell'Anima l'Arte 

D'intrattenere l'Anima 

Col Silenzio come Compagnia 

E in continua Festa............... (Emily Dickinson)


In mostra 16 disegni eseguiti a matita, talvolta anche accenni di sanguigna.Come dice il titolo sono gli animali il soggetto della mostra, con un 'occhio' particolare per i loro sguardi che, nella realtà sono molto intensi ma spessonon visti.  Spero di essere riuscita nel difficile compito.

Mostre — rubrica a cura di Alessandro Rella

Alessandro Rella

Alessandro Rella — Fiorentino. Coltiva fin da ragazzo un autentico interesse per la fotografia. Ad oggi, per lavoro, fotografa pietre, perle e gioielli. Per Nove da Firenze segue gli spettacoli che animano il territorio

E-mail: spettacolo@nove.firenze.it