Diesel: nuovo store a Forte dei Marmi

Due prestigiose location caratterizzate dal nuovo concept del marchio, ideato dal direttore creativo Glenn Martens

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 luglio 2022 07:35
Diesel: nuovo store a Forte dei Marmi

Diesel, l'innovativo brand lifestyle, continua ad investire nel retail aprendo due nuovi store a Forte dei Marmi e a Puerto Banùs (Marbella, Spagna). Entrambe le location sono tra le principali mete di villeggiatura in Europa e rappresentano un nuovo passo del brand sotto la direzione creativa di Glenn Martens, che sta rinnovando il modello esistente di negozi monobrand curando elementi commerciali ed immersioni esperienziali.

Le parole chiave sono rinnovazione, rottura e trasformazione, evidenziando i dettagli di design funzionale e innovativo che avvolgono i sensi e presentano i prodotti Diesel in chiave moderna. Per celebrare Forte dei Marmi si aggiungono inoltre degli elementi tipici come per esempio il legno sbiancato dei pavimenti che richiama l’effetto delle cabine della famosa località marittima.

I muri bianchi e rossi richiamano l'iconico logo rosso di Diesel; le scaffalature in metallo verniciate a polvere dallo stile industriale seguono il perimetro dello store, mentre le mensole in vetro, i moduli industriali moderni e le ampie sedute caratterizzano tutta l'area. Elementi scultorei sono disseminati in tutto lo spazio, aggiungendo profondità e texture al senso di apertura della stanza e al suo fascino atemporale, rappresentando uno spaccato di vita che cattura scene del quotidiano.

Uno spazio dedicato all'interno di ogni store per DIESEL Library, la collezione di denim responsabile lanciata di recente con un approccio al design genderless e che offre un'ampia gamma di capi in denim classici e fatti per durare.

Per celebrare l’apertura del negozio il brand ospiterà vari momenti di intrattenimento che culmineranno in un party sulla spiaggia presso il bagno Margherita il 15 Luglio, dedicato ai migliori clienti e amici di Diesel.

Altre aperture sono previste nel 2022 con nuovi flagship a Tokyo Ginza, Shanghai Grand Gateway e Parigi Saint Honoré.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza