Denunciato spacciatore in zona San Jacopino dalla Polizia Municipale

La Squadra antidroga ha colto sul fatto il pusher durante la compravendita e poi ha perquisito la sua abitazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 marzo 2021 21:13
 Denunciato spacciatore in zona San Jacopino dalla Polizia Municipale

Polizia Municipale ancora in azione contro lo spaccio di sostane stupefacenti. Qualche giorno fa la Squadra antidroga hanno effettuato una perquisizione in zona San Jacopino. L’intervento è scattato dopo che gli agenti hanno bloccato uno spacciatore subito dopo la compravendita. All’uomo, 27enne straniero, sono stati sequestri 40 euro appena ricevuto per la cessione di due dosi di cocaina a un 43enne. Durante la perquisizione domiciliare gli agenti hanno rinvenuto una ulteriore dose di cocaina, 110 euro probabile provento dell’attività di spaccio e strumenti per il confezionamento della “merce” (una bilancina e della carta stagnola). L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per spaccio e per irregolarità in merito alla normativa sull’immigrazione.

“Grazie all’impegno quotidiano della polizia municipale - ha detto l’assessore alla sicurezza urbana Benedetta Albanese -. Ogni giorno anche in questa zona gli agenti sono presenti per la sicurezza dei cittadini e per contrastare reati”.

A Pisa un altro arresto

Approfondimenti

I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio dedicato al contrasto della droga, hanno tratto in arresto un 44enne, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Più nel dettaglio, i militari della locale Stazione hanno perquisito l’abitazione dell’uomo, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, sorprendendolo in possesso di 4 involucri contenenti quasi 49 grammi di cocaina, di 10 involucri contenenti quasi 6 grammi e mezzo di eroina e della somma in denaro contante di 230 euro, ritenuta provento di attività illecita.

In più sono stati rinvenuti numerosi oggetti elettronici che secondo gli inquirenti sarebbero risultati derivanti da furti commessi, in diverse occasioni, presso esercizi commerciali della città e della provincia. Arrestato, è stato accompagnato presso la propria abitazione e sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo previsto per domani.

In evidenza