Da venerdì 1° aprile online QuiAntella

Un sito interamente dedicato alla frazione, finora sezione di Violaamoreefantasia. Per la zona di Firenze un esperimento dedicato interamente al microcosmo di un piccolo paese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 marzo 2016 23:23
Da venerdì 1° aprile online QuiAntella

Nasce venerdì, primo aprile (e non è uno scherzo), QuiAntella: il sito del giornalista Francesco Matteini interamente dedicato alla frazione del Comune di Bagno a Ripoli. Il sito è l’evoluzione della sezione “QuiAntella” che finora compariva sul sito www.violaamoreefantasia.it, dedicato alla Fiorentina. Una scelta determinata dalla constatazione che i lettori degli articoli su quanto accade ad Antella e dintorni sono in costante aumento.

Nel tempo la sezione è diventata un piccolo ma affidabile punto di riferimento per notizie e approfondimenti sulla vita della frazione e più in generale su quanto accade a Bagno a Ripoli. Ed anche una tribuna libera in cui i lettori possono commentare senza alcuna censura preventiva. La scelta di dedicare un sito ad un microcosmo, come la frazione di un comune, è stata determinata dalla considerazione che l’Antella è la frazione del comune di Bagno a Ripoli che maggiormente ha conservato la propria identità.

Un sito dedicato all’Antella è anche un riconoscimento ai suoi cittadini per essere riusciti a non farsi fagocitare dai mutamenti urbanistici, politici e culturali che ne avrebbero potuto stravolgere l’anima.

In evidenza