L’asfaltatura notturna del Viadotto dell’Indiano. E rifacimenti della carreggiata in via della Colonna, via del Ronco Corto e via dell’Isolotto. Sono alcuni dei principali lavori in programma la prossima settimana sulle strade cittadine. Per quanto riguarda il Viadotto dell’Indiano l’intervento sarà effettuato da lunedì 28 luglio in orario notturno (21.30-6) sulla direttrice verso l’Isolotto. I lavori sono articolati in due fasi e riguarderanno una corsia per volta con restringimenti di carreggiata: quando le lavorazioni interesseranno la corsia di marcia verranno anche chiuse le rampe di uscita e di accesso che insistono sul tratto interessato dal cantiere. Termine previsto 3 agosto. A fine mese sarà la volta della direttrice verso Peretola sempre in orario notturno.
Inizieranno lunedì 28 luglio anche i lavori di asfaltatura in via della Colonna nei pressi dell’incrocio con via della Pergola. Fino al 5 agosto sarà interrotta la circolazione tra via della Pergola e Borgo Pinti. Itinerario per l’ospedale Santa Maria Nuova: Borgo Pinti (con senso unico da via di Mezzo verso via Sant’Egidio)-via Sant’Egidio.
Tra gli altri lavori di asfaltatura in programma la prossima settimana anche i lavori in via del Ronco Corto. Da lunedì 28 a mercoledì 30 luglio sarà chiuso il tratto fra via di Scandicci e viale Nenni. Percorso alternativo in direzione Scandicci: via di Scandicci-via del Filarete-via di Soffiano-via di Monticelli-via Pisana-via Bronzino-via Antonio del Pollaiolo-viale Nenni.
Approfondimenti
Inizierà invece mercoledì 30 luglio l’asfaltatura a seguito dei lavori alla rete idrica e fognaria in via dell’Isolotto. Fino all’1° agosto circolazione interrotta tra via dell’Argingrosso e viale dei Platani. Divieti di transito anche in via dell’Argingrosso (tra via Torcicoda e via dell’Isolotto), via Telemaco Signorini (da via Viani a via dell’Isolotto), mentre in lungarno dei Pioppi scatterà un divieto di transito per i mezzi superiori i 35 quintali. Percorso alternativo per i veicoli provenienti dal lungarno dei Pioppi e diretti in via dell'Argingrosso: via dei Platani-via Viani-via Torcicoda-via dell' Argingrosso.
Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via dell'Argingrosso e diretti al lungarno dei Pioppi: via Torcicoda-via delle Magnolie-lungarno dei Pioppi. Itinerario alternativo per i veicoli con massa a pieno carico superiore a 35 quintali. diretti verso via dell'Argingrosso: via delle Magnoli-via Torcicoda-via dei Platani-via Viani-via Torcicoda. Percorso alternativo per i veicoli con massa a pieno carico superiore a 3.5 t. provenienti da Ponte alla Vittoria e diretti al Viadotto dell'Indiano: via Dei Vanni-piazza Paolo Uccello-via del Sansovino-piazza Batoni-viale Talenti-via Canova-Viadotto dell'Indiano.
Percorso alternativo per i veicoli con massa a pieno carico superiore a 35 quintali provenienti da Viadotto dell'Indiano e diretti al Ponte della Vittoria: via Canova-viale Talenti- piazza Batoni-via del Sansovino-via del Pignoncino-via Bronzino-piazza Gaddi-Ponte alla Vittoria.
“La bellezza di Firenze –dice Sheila Papucci, responsabile del Dipartimento Imprese di Fratelli d’Italia Firenze– merita rispetto, così come lo meritano i cittadini e gli imprenditori che ogni giorno pagano tasse e spese, tengono viva la città e si trovano a lavorare in condizioni sempre più difficili”. “Non possiamo permettere – conclude Papucci – che la mancanza di programmazione e l’apertura simultanea di cantieri strategici paralizzi la vita economica del centro. Continueremo a monitorare la situazione e a portare le istanze di chi lavora in ogni sede politica e istituzionale”.