Da Firenze un quaderno sospeso per i bambini dell’Africa

L’iniziativa dell’associazione ManzoProdActionAid patrocinata dal Comune. Coinvolte 13 cartolerie fiorentine

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 luglio 2022 11:17
Da Firenze un quaderno sospeso per i bambini dell’Africa

La solidarietà passa anche attraverso un quaderno. Fino al 31 ottobre in 13 cartolerie fiorentine si potrà lasciare pagati materiali didattici destinati a mille alunni di scuole di vari paesi africani. È la campagna “Da Firenze un quaderno ‘sospeso’ per l’Africa” ideata dall’associazione fiorentina ManzoProdActionAid con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. La ManzoProdActionAid, presideuta da Stefano Manzini, è una Onlus con sede in via della Mattonaia 25 a Firenze.

“Ringrazio l'associazione per questa campagna importante che si inserisce in una serie di iniziative che hanno avviato da tempo a sostegno delle scuole in Africa. Ancora una volta Firenze, il mondo associativo e le attività commerciali dimostrano il loro grande cuore e la solidarietà a favore dei bambini. Sono sicura che i fiorentini non mancheranno di dare il loro contributo” afferma l’assessora al Welfare Sara Funaro.

“Un’iniziativa importante a supporto di tanti ragazzi sfortunati e che ha messo insieme alcune cartolerie della nostra città, segno che quando entra in gioco la solidarietà e la volontà di aiutare le attività commerciali di Firenze sono sempre in prima linea” dichiara l’assessore al commercio Federico Gianassi.

In concreto basterà recarsi in una delle cartolerie aderenti e lasciare pagati quaderni ma anche penne, pennarelli e tutto il necessario per la didattica. L’associazione poi penserà a consegnarli nelle scuole che assiste in Burkina Faso, Senegal, Ciad e Zimbanwe e quindi ai mille alunni che le frequentano. La campagna sarà attiva fino al 31 ottobre.

Ecco l’elenco delle cartolerie che aderiscono all’iniziativa.

InCarta (via Pietrapiana 5/R), Nuove Poste (via Sant’Egidio 10/R), Claudia (via Gioberti 152/R), 2C (via Gioberti 2c/R), Laura (via della Rondinella 71/R), Universale (via La Farina 10/R), Di Cristina (via Pietrapiana 108), Paolo e Paola (viale Mazzini 10/R), Colibrì (via Centostelle 20/c), Girasole (via Manni 54/R), Ateneo (piazza della Vittoria 10), Firenze (piazza delle Cure 14/R) e Fantasia (viale Lavagnini 5).

Per ulteriori info

www.manzaid.org e su YouTube https://youtu.be/leNKYLVm-Tc

In evidenza