Curva Fiesole in pista al Mugello, il gelato viola su due ruote

La gelateria Dondoli è inserita nelle più importanti guide del settore, continuamente visitata dai media e da personaggi famosi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 maggio 2014 16:10
Curva Fiesole in pista al Mugello, il gelato viola su due ruote

Sergio Dondoli offrirà il suo gelato per il Pramac Racing Team al Moto Gp del Mugello. Il maestro gelatiere sarà presente all’evento sportivo sabato 31 maggio e domenica primo giugno e, per l’occasione, riproporrà un must delle sue creazioni, il gusto “Curva Fiesole®”. La fresca specialità artigianale, brevettata dalla Gelateria Dondoli di San Gimignano, in piazza della Cisterna, è preparata con latte crudo biodinamico della Fattoria Poggio di Camporbiano, ricotta di pecora e mirtillo di montagna.

«Ho realizzato questo gusto in omaggio alla Fiorentina, visto che sono un grande tifoso - spiega Sergio Dondoli - Ho voluto portare al Moto Gp tutto il mio entusiasmo per lo sport, dal calcio al motociclismo».

La gelateria Dondoli è inserita nelle più importanti guide del settore, continuamente visitata dai media e da personaggi famosi. L’attività è conosciuta per la qualità, la creatività e l’attenzione data ai prodotti del territorio, ed è al secondo posto fra i migliori luoghi gourmet del mondo nella classifica di Lonely Planet. Questo, insieme al titolo di gelato World Champion 2006/2007 e 2008/2009, ha reso il maestro gelatiere Sergio Dondoli famoso anche oltre i confini nazionali.

In evidenza