Coppa Italia: viola acciaccati verso la sfida contro la Sampdoria

In programma giovedì 12 gennaio (ore 18.00) allo stadio “Franchi” di Firenze e valida quale ottavo di finale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 gennaio 2023 22:10
Coppa Italia: viola acciaccati verso la sfida contro la Sampdoria

Fiorentina-Sampdoria, gara valida quale ottavo di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2022/23, è in programma giovedì 12 gennaio 2023, alle ore 18.00, allo stadio “Franchi” di Firenze.

Il calciatore Arthur Cabral verrà sottoposto ad accertamenti diagnostici nella giornata di domani per valutare l’entità dell’infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco al termine del primo tempo di Fiorentina-Sassuolo. Al portiere Pietro Terracciano, sempre a causa di un contrasto di gioco avvenuto nell'ultima gara disputata, è stata suturata una doppia ferita e verrà valutato nei prossimi giorni. Riccardo Sottil prosegue il suo programma di riabilitazione mentre Mandragora ha lavorato sul campo e, nei prossimi giorni, si riaggregherà al gruppo. Jovic, Gollini ed Amrabat, infine, si sono regolarmente allenati con il resto dei compagni.

La Sampdoria è tornata all’opera sotto il sole di Bogliasco. Solito allenamento post-partita per i blucerchiati al “Mugnaini”, con i maggiormente impiegati alle prese con lavori di scarico e il resto del gruppo impegnato in una seduta completa. Percorsi differenziati per Andrea Conti, Manuel De Luca, Ignacio Pussetto e Fabio Quagliarella. Domani, martedì, si replica al mattino.

Approfondimenti
Notizie correlate
In evidenza