Cooplat, la cooperativa dei servizi cresce. Venerdì il bilancio 2013

Appuntamento il 27 giugno all'Accademia della Crusca. Accanto al presidente Frizzi saranno presenti Stefano Bassi (Legacoop Toscana), Angelo Migliarini (Legacoop Servizi Toscana) e il governatore Enrico Rossi. Per l'occasione sarà firmata l'intesa con l'associazione Artemisia per dare un'opportunità di lavoro alle donne che hanno subito maltrattamenti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 giugno 2014 16:23
Cooplat, la cooperativa dei servizi cresce. Venerdì il bilancio 2013

FIRENZE - Una cooperativa sana che continua a crescere tenendo testa alla crisi. Un'impresa solida che mantiene alti i livelli del fatturato e si conferma un importante polo occupazionale per tutto il territorio regionale e non solo. 

È il profilo di Cooplat, tra le maggiori cooperative di servizi impiegate in Italia nei settori dell'ecologia e del facility management, che venerdì 27 giugno a Firenze presenterà, per la prima volta in maniera integrata, il Bilancio sociale e il Bilancio economico relativi all'anno 2013.

L'iniziativa si svolgerà alla Sala delle conferenze dell'Accademia della Crusca alla Villa Medicea di Castello. I lavori si apriranno alle 9.45 con l'assemblea generale dei delegati e la presentazione del Bilancio d'esercizio da parte del presidente di Cooplat Fabrizio Frizzi.

Alle 11 circa si svolgerà la presentazione del Bilancio sociale, coordinata dal presidente di Legacoop Servizi Toscana Angelo Migliarini e illustrata dal responsabile Ufficio Soci Cooplat Claudio Maestrini. Seguirà, alle 11.30, la presentazione di un focus sulle donne straniere impiegate in Cooplat condotta da Alessia Belli, assegnista di ricerca alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. A seguire, sarà consegnato a Cooplat l'attestato di merito per Sistemi di certificazione. Sarà presente Marina Pilone, business manager S.G.S Italia spa.

Alle 11.50 si svolgerà la presentazione di una importante intesa tra Cooplat e l'associazione Artemisia onlus, che ha lo scopo di creare nuove opportunità di lavoro per le donne che hanno subito maltrattamenti o violenze. Sarà presente la vicepresidente di Artemisia Anna Bainotti.

Chiuderanno l'iniziativa, a partire dalle 12, il saluto del presidente dell'Accademia della Crusca Claudio Marazzini e gli interventi del presidente di Legacoop Toscana Stefano Bassi e del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Al termine dell'incontro, intorno alle 13, è previsto un buffet.

In evidenza