Code infinite, mattinata caos al Galluzzo per un'asfaltatura

Zecchi (CCN): "I lavori vanno fatti con criterio. Via Senese è un'arteria principale, non si può bloccare di giorno"

Antonio
Antonio Patruno
07 Dicembre 2021 10:54
Code infinite, mattinata caos al Galluzzo per un'asfaltatura

GALLUZZO (FIRENZE) - Una mattinata da incubo al Galluzzo. Code infinite di macchine da tutte le parti fin dalla prima mattina, a causa dei lavori di asfaltatura in corso nel tratto di via Senese tra la piazza e l'incrocio con via Volterrana.

Suonate di clacson, il 36 che ha avuto difficoltà a girare, brevi tratti compiuti in lunghi minuti. 

C'è rabbia tra i commercianti, anche perché non è la prima volta che al Galluzzo vengono fatti lavori nel periodo vicino alle Feste di Natale, il periodo in cui le persone iniziano a fare i regali.

Chiara Zecchi, presidente del Centro Commerciale Naturale, è amareggiata: "Siamo d'accordo con il fare i lavori, ma vanno fatti con criterio. Da quello che sapevamo i lavori dovevano essere fatti di notte anche perché la via Senese è un'arteria principale. E poi perché non c'è nessuno a dirigere il traffico?".

Verso le 11 sono arrivati i vigili e la situazione è migliorata.

Il Galluzzo in questo periodo è interessato a vari lavori. Asfaltature sono previste dopo via Camillo Barni e vicolo del Borghetto in via Ser Lapo Gavacciani e via Corbinelli (con restringimenti di carreggiata),via Massapagani e via San Brunone (con chiusure a tratti). Il termine previsto è  il 18 dicembre.

AGGIORNAMENTO - Segnalati grossi disagi anche davanti all'ingresso della Scuola Papini, con genitori infuriati. 

In evidenza