Carmen Consoli al Verdi apre la stagione dei concerti

Stasera il live, primo di una serie di alto livello

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 novembre 2021 14:01
Carmen Consoli al Verdi apre la stagione dei concerti

Da Carmen Consoli a Marco Masini, passando per Raf e Tozzi, Brignano, Harlem Gospel Choir, Massimo Ranieri… I big dello spettacolo riaccendono i motori e il Teatro Verdi di Firenze è pronto ad accoglierli: il concerto di Carmen Consoli di lunedì 8 novembre dà il via a una stagione indoor come, causa pandemia, non si vedeva da tempo.

Carmen Consoli approda al Verdi a pochi mesi dall’uscita del nuovo album "Volevo fare la rockstar", ultimi posti disponibili. Giovedì 18 novembre è la volta di Raf e Umberto Tozzi, con un live che inanella successi dai rispettivi repertori, da “Gloria” a “Cosa resterà degli anni 80”.Sempre al Verdi di Firenze, martedì 7 dicembre “Sgt Pepper - il concerto che non avete mai visto”: il celebre album dei Beatles rivisitato da un’orchestra di 20 elementi, tra musica e teatro. Venerdì 17 dicembre si respirano arie natalizie insieme allo Harlem Gospel Choir, tra i cori gospel più amati al mondo.

Mercoledì 5 gennaio segna il ritorno di Massimo Ranieri e del suo rodatissimo “Sogno e Son Desto”. E ancora, ben tre date nella sua Firenze per Marco Masini, che venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 gennaio festeggia trenta anni di carriera con un concerto in cui troneggiano i suoi brani più amati.Musica, ma anche teatro e danza: al Verdi di Firenze in arrivo Enrico Brignano e il suo one-man show “Un’ora sola vi vorrei”, da giovedì 9 a domenica 12 dicembre. Sabato 18 Massimo Lopez e Tullio Solenghi di nuovo insieme con il loro esilarante “Show”.

Da martedì 21 a giovedì 23 dicembre Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti e Paola Quattrini in “Se devi dire una bugia dilla grossa”. “Up & Down” è lo spettacolo con cui Paolo Ruffini porta domenica 26 dicembre al Teatro Verdi cinque attori con sindrome di down, uno autistico e uno in carrozzina, raccontando la bellezza che risiede nella diversità. E ancora, da mercoledì 29 dicembre a domenica 2 gennaio Nancy Brilli e Chiara Noschese danno vita a “Manola”, commedia brillante tratta dal best seller di Margaret Mazzantini.

Imperdibile per i fan del balletto “Lo Schiaccianoci” di Tchaikovsky, interpretato dal Russian Classical Ballet diretto da Evgeniya Bespalova, lunedì 3 gennaio.Biglietti in prevendita sul sito ufficiale www.teatroverdifirenze.it, nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita) e online su www.ticketone.it. Info www.teatroverdifirenze.it.

In alcuni casi si recuperano spettacoli previsti nei mesi scorsi e posticipati a causa del lockdown: restano validi i biglietti acquistati per le date in origine.

In evidenza