Cantieri d’arte a Montelupo 2022: Elisa Merra

Dal 10 settembre prende avvio l’ultimo workshop previsto nell’ambito del progetto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 settembre 2022 12:40
Cantieri d’arte a Montelupo 2022: Elisa Merra

Si conclude la stagione 2022 dei Cantieri d’arte a Montelupo, curati da Christian Caliandro per la Fondazione Museo Montelupo.

Dopo Serena Fineschi ed Elena Bellantoni, approda nella città della ceramica Elisa Merra, vincitrice della call rivolta ad artisti under 30.Titolo del suo progetto è "Principi di mucchio" e riguarda la creazione di un’installazione sonora ispirata al Pozzo dei Lavatoi, lo scavo archeologico urbano da cui è letteralmente riemersa la storia della ceramica di Montelupo.Attraverso un nuovo approccio si vuole riflettere su uno dei simboli per eccellenza di Montelupo, il Pozzo dei Lavatoi.

info@museomontelupo.itPh. 0571 1590300Elisa Merra (1999) è nata a Cerignola (Foggia), che vive e lavora attualmente tra Torino e Bologna dove è iscritta al Biennio di Pittura Arti Visive, dopo avere frequentato, tra il 2018 e il 2021, il corso di pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Foggia, conseguendone il diploma.Il progetto Cantieri Montelupo è sostenuto dalla Regione Toscana nell'ambito del programma di iniziativa regionale Toscanaincontemporanea2022.

In evidenza