FIRENZE- Sono rimasti solo pochi posti, gli altri sono già andati a ruba in prevendita. Da oggi su www.negroniroom.com è possibile acquistare la propria “Negroni Room Experience” che sino al 30 settembre è ambientata a Firenze, in un temporary shop appositamente allestito all’angolo tra Via Giuseppe Galliano e Via Vincenzo Bellini.
All’ingresso ci accoglie un percorso visivo tra opere d’arte che hanno contribuito a definire l’immagine iconica di Campari. Da questa mini Galleria Campari si accede a una sala riservata a soli dieci ospiti che partecipano a una sorta di degustazione/aperitivo/cena/spettacolo in cui il bartender di turno diventa anche narratore dei miti della mixology italiana in un racconto di storie, di città e di gusto. Un percorso multisensoriale, con musica e proiezioni digitali a 360°, in cui arte e passione potenziano una degustazione emozionante, non solo per il palato.
Online si può scegliere tra tre turni, il primo alle 19:00 che offre tre cocktail e tre piatti in degustazione, I successivi due con cinque portate abbinate a cinque bevute, praticamente un menù di cena completa dall'antipasto al dolce.
Al centro sempre il Negroni, l'aperitivo italiano, attraverso un’esperienza unica. Non è un caso che Campari abbia scelto di lanciare nella nostra città questa iniziativa itinerante che nei prossimi mesi approderà anche a Torino, Napoli e Roma. E’ proprio a Firenze che è stata creata la ricetta del Negroni, nel 1919 al Caffè Casoni di via Tornabuoni.
L’esperienza è arricchita dal contributo dei cocktail bar locali che ogni settimana proporranno una originale variazione sull’ultima degustazione del menù. A Firenze i bartender di Giacosa, Rifrullo, Santa Cocktail Club e Salotto Negroni si alterneranno in interpretazioni del drink fiorentino, offrendo agli ospiti un'esperienza ogni volta originale.
Creato da Carico Milano, il format Negroni Room® ha raggiunto la sua massima espressione grazie alla collaborazione con Campari, che conferma il suo impegno nel coinvolgere i consumatori in esperienze innovative, all’insegna dell’eleganza e di quel gusto, che da sempre la contraddistinguono.
Nella “Negroni Room Experience”, anche Giunti Editore partecipa alla celebrazione della leggenda del conte Camillo Negroni. All’esposizione di opere storiche dalla Galleria Campari si aggiungono i contenuti tratti dal libro “Negroni Cocktail. Una leggenda italiana” di Luca Picchi, che esplora la storia, le curiosità e l’evoluzione del Negroni, a ottobre prossimo ripubblicato in una nuova edizione.