Cadavere di donna, trovata crocifissa tra Firenze e Scandicci

L'allarme in mattinata dopo il rinvenimento sotto ad un cavalcavia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 maggio 2014 13:08
Cadavere di donna, trovata crocifissa tra Firenze e Scandicci

Un maniaco, che forse ha già colpito nello stesso luogo e con lo stesso modus operandi appena un anno fa. La sola ipotesi, che ha preso forma nel corso della giornata, ha scatenato i commenti nei Social in cui gli utenti si sono gettati alla ricerca di materiale sul caso del Mostro di Firenze. Il corpo della vittima, una giovane di carnagione chiara, è stato trovato legato ad una sbarra. La polizia è accorsa nella via del Cimitero di Ugnano, al confine tra Firenze e Scandicci, in quel preciso punto termina la via asfaltata ed inizia la strada sterrata che costeggia dei campi.La donna.

Nuda e legata "a braccia larghe come se fosse crocifissa", sono le parole del testimone che ha scoperto il corpo e dato l'allarme. Qualcuno avrebbe udito dei lamenti verso la mezzanotte, nessuna segnalazione sarebbe stata fatta in merito alle autorità. Secondo i primi esami svolti, la morte sarebbe sopraggiunta proprio verso mezzanotte.Il rituale. Perché legare la vittima con lo scotch ai polsi in una precisa posizione che richiama una specie di rito?Gli inquirenti indagano sul drammatico precedente: il 28 marzo 2013, sotto lo stesso cavalcavia fu trovata completamente nuda e legata una prostituta italiana di 46 anni.

In questa occasione la donna è riuscita a sopravvivere ed ha potuto poi raccontare di essere stata violentata e derubata. Non sarebbe però solo questo il precedente, altre aggressioni si sarebbero verificate nottetempo nella periferia ovest di Firenze.I residenti, sentiti oggi dai cronisti presenti sul posto, hanno lamentato lo stato di incuria in cui verserebbe la zona. Diverse sarebbero state, a detta degli intervistati, le segnalazioni fatte agli organi competenti in merito al verificarsi di fatti legati allo sfruttamento della prostituzione.

In evidenza