Boxe: A Prato nuovo ritorno per David Rettori

Il decimo match professionista del fiorentino prima di un futuro all'estero

Massimo
Massimo Capitani
22 settembre 2014 14:15
Boxe: A Prato nuovo ritorno per David Rettori

Venerdì 26 Settembre 2014 David Rettori combatterà  a Prato con il pugile ungherese  Zoltan Bali. Il match di David è inserito nel sottoclou del main event della serata, che vedrà, il beniamino di casa Francesco Di Fiore, affrontare Gaetano Guttà al Pattinodromo di Maliseti.

Rettori, a trentasette anni e con la strada per il titolo nazionale  che si è complicata, in accordo con il suo Maestro Ivano Biagi ed il procuratore Francesco Ventura, in caso di vittoria con Bali, potrebbe proseguire la sua carriera all'estero. In paesi come la Germania e la Danimarca, David sarebbe opposto ai “campioncini locali” desiderosi di incrementare la propria posizione nel ranking.

 Avremmo voluto scrivere altre pagine sportive per David Rettori, pugile capace nel 2012 di mettere alla frusta la freschezza e la tecnica del miglior pari peso nazionale, Mirko Ricci; ma David è anche questo, lo sa bene il suo amico e Maestro Biagi sempre disponibile a dargli un'altra chance, e chissà che i due insieme non possano dare impulso ad una storia diversa, mandando al tappeto il  “campioncino” di turno, con un destro di David.

foto Monica Caleffi

testo di

In evidenza