Fiorentina vs Chievo Verona 3 a 1 altro sigillo di Gomez

A Firenze si pensa alla sfida contro la Juventus, il rischio è perdere altre posizioni in Campionato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 marzo 2014 20:34
Fiorentina vs Chievo Verona 3 a 1 altro sigillo di Gomez

All'Artemio Franchi di Firenze si pensa alla sfida contro la Juventus di giovedì per l'Europa League, il rischio è mancare la concentrazione e perdere altre posizioni in Campionato. I viola chiudono i clivensi nella propria metà campo ma non riescono a passare fino al 10' quando Matri non riesce a chiudere il triangolo davanti ad Agazzi, ma la rete arriva subito dopo con un pallonetto di Cuadrado che riceve da Pizarro in piena area e supera il portiere ospite che può solo osservare la sfera che si deposita in porta. Gli uomini di Corini tentano una timida reazione ma sono ancora i gigliati a portarsi avanti con il lavoro di Cuadrado e Pasqual sulle fasce.

Al 19' tentano il calcio di fino Wolski e Matri e per poco non collezionano uno scambio da manuale aggirando la difesa ospite. Prima Diakitè in scivolata e poi Gonzalo di testa evitano il ritorno dei gialloblu offrendo il doppio calcio d'angolo. Al 27' ampi spazi in area per gli ospiti che non ne approfittano con Stoian e soprattutto Paloschi che manca il colpo di testa centrale svirgolando sul fondo. Ottima chiusura di Neto al 32' su Paloschi completamente solo davanti all'estremo difensore viola. Al 37' azione viola lanciata da Anderson, palla a Cuadrado che dal fondo lungo linea mette per Matri che non sbaglia e deposita alle spalle di Agazzi. Ripresa in linea con il finale di primo tempo: la difesa viola in difficoltà chiude su Paloschi e compagni, Neto attento non trattiene ma respinge un colpo di testa in mischia sulla linea.

La Fiorentina manda avanti Cuadrado supportato da Anderson. Al 12' Mario Gomez prende il posto di Matri. Paloschi al 16' trova la via del goal dalla sinistra superando Neto che ha tentato il tutto per tutto in uscita. Fuori nei viola anche Anderson per Ilicic. A seguire lascia il campo Wolski per Vargas. Corini manda in campo Pellissier. Calcio di rigore assegnato ai gigliati per fallo di mano in area. Pizarro sul dischetto ferma la rincorsa e poi sbaglia, Agazzi para agilmente sulla sua sinistra. Occasione persa al 36' per chiudere i giochi.

Gomez si prodiga in avanti e cerca di farsi notare dai compagni ma i lanci lunghi mancano e i padroni di casa rischiano il contropiede. Ci pensa Gomez, servito da Ilicic sul filo del fuorigioco a mettere in porta il 3 a 1. I viola conquistano tre punti meritati ed ora l'attenzione è rivolta a giovedì ad una sfida dal sapore storico. AntLen FIORENTINA: NETO, RODRIGUEZ, DIAKITE, COMPPER, PIZARRO, CUADRADO, AMBROSINI, PASQUAL, WOLSKI, MATRI, ANDERSON. A disp.

LUPATELLI, ROSATI, RONCAGLIA, BAKIC, AQUILANI, SAVIC, MATOS, GOMEZ, TOMOVIC, VARGAS, ILICIC All. MONTELLA CHIEVO: AGAZZI, DAINELLI, RADOVANOVIC, CESAR, FREY, GUARENTE, RIGONI, RUBIN, STOIAN, PALOSCHI, HETEMAJ. A disp. PUGGIONI, SQUIZZI, BERNARDINI, CLAITON, KUPISZ, LAZAREVIC, BENTIVOGLIO, OBINNA, CALELLO, SARDO, PELLISSIER, COSTA. All. CORINI

Notizie correlate
In evidenza