Maltempo, Volterra resta in emergenza, chiede aiuto a Roma

Inizieranno nella giornata di giovedì 6 marzo le attività di predisposizione del cantiere in corrispondenza dello sperone di roccia crollato in piazza Martiri della Libertà mentre nella giornata di lunedì 10 marzo sarà dato il via ai lavori di sistemazion

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 marzo 2014 17:32
Maltempo, Volterra resta in emergenza, chiede aiuto a Roma

Inizieranno nella giornata di giovedì 6 marzo le attività di predisposizione del cantiere in corrispondenza dello sperone di roccia crollato in piazza Martiri della Libertà mentre nella giornata di lunedì 10 marzo sarà dato il via ai lavori di sistemazione. Intanto i tecnici della Provincia di Pisa hanno effettuato nella giornata di oggi i rilievi sulla SP 15 per fare i calcoli con i quali poi trarre le conclusioni sulle scelte da fare. «E' necessario ragionare di interventi risolutivi - spiega l’assessore ai lavori pubblici Paolo Moschi - perché la città se lo merita, ma anche di interventi urgenti e immediati che al momento permettano una riapertura rapida, anche a senso alternato della strada.

La già fragile economia volterrana non può attendere oltre. Le annunciate risorse messe a disposizione dalla Regione Toscana e dal Governo saranno impiegate nelle somme urgenze mentre sulla SP15 chi ha competenza deve intervenire subito. Chiediamo al Presidente Pieroni e ai tecnici di attivarsi perché la stagione turistica è alle porte e la città non può permettersi di avere una delle sue principali direttrici chiuse. Faccio inoltre appello al Ministro delle infrastrutture Lupi e al sottosegretario Nencini, oltre che in particolare alla Commissione Infrastrutture del Senato, affinché vengano a vedere di persona i problemi di accessibilità che Volterra oggi presenta». Aiuta Volterra - Raccolta fondi per la ricostruzione delle mura IBAN IT89Q0637071221000010081447 QUESTO E' IL CONTO CORRENTE PER EFFETTUARE LA TUA DONAZIONE DEDICATO ESCLUSIVAMENTE ALLA RACCOLTA FONDI DA DESTINARE ALLA RICOSTRUZIONE DELLE MURA ED ALLE ATTIVITA' PER LA SALVAGUARDIA E TUTELA DEL PATRIMONIO ARTISTICO E STORICO DI VOLTERRA. IBAN IT84M0637071221000010081443 Intestato a: MISERICORDIA DI VOLTERRA - AIUTA VOLTERRA Causale: "AIUTA VOLTERRA"

In evidenza