Sottopassi, senza illuminazione sono pericolosi e poco raccomandabili

Marco Cordone (Lega Nord): "Non è possibile che sia senza luce. La gente ha paura ad attraversarlo. Il Comune di Firenze provveda"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 marzo 2014 16:34
Sottopassi, senza illuminazione sono pericolosi e poco raccomandabili

Il sottopasso pedonale che collega via Reginaldo Giuliani con via Panciatichi, in prospicenza dell'Iti è senza illuminazione, a denunciarlo il consigliere provinciale Marco Cordone. Già ai tempi della vecchia infrastruttura che collegava via Giuliani con l'ITI l'illuminazione era scarsa nel sottopasso basso e stretto utilizzato quotidianamente dagli oltre 2000 studenti dell'istituto fiorentino. Si parla di circa 15 anni fa. Con le nuove strutture non è cambiato nulla? Dichiarazione del capogruppo della Lega Nord Marco Cordone: "Stamani per motivi di ufficio, mi sono dovuto recare nel quartiere di Firenze Nova ed intorno alle ore 10 e verso le ore 13,40 ho percorso il sottopasso pedonale che collega via Reginaldo Giuliani con via Panciatichi, in prospicenza dell'Iti.

Detto sottopasso pedonale è lungo circa 70 metri e sia stamani che in altre occasioni che mi è capitato di percorrerlo, non era illuminato. Essendo un sottopasso puttosto lungo è alquanto difficile che la luce solare riesca ad illuminarlo in pieno giorno. Mi chiedo se gli amministratori di Firenze vanno mai a Firenze Nova per rendersi conto della situazione della zona ed allo stesso tempo chiedo al Comune di Firenze di provvedere urgentemente all'illuminazione del sottopasso in questione. Posso assicurare che stamani ho aiutato personalmente una signora, impaurita dalla semioscurità in cui versa tale struttura, ad attraversarlo".

In evidenza