CUSplay Pisa l'8 e 9 marzo

Con Cristina D’Avena (9/3), Giorgio Vanni (8/3) e molti altri

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 marzo 2014 22:37
CUSplay Pisa l'8 e 9 marzo

Si terrà al Centro Universitario Sportivo di Pisa Sabato 8 e Domenica 9 marzo la 5° edizione del CUSplay Pisa, festival dedicato a fumetti, videogiochi, animazione e cultura giapponese che si svolge in via Federico Chiarugi N°5 (ex Via Napoli 49). Durante la due giorni, dalle 11 fino a notte fonda, si svolgeranno numerosi appuntamenti: una parte sarà dedicata a tornei e mostre suddivise in quattro aree tematiche (fumetti, videogiochi, gioco intelligente e cultura giapponese).

In una seconda parte del CUS si terranno tutti gli spettacoli, concerti e sfilate. Ed è prevista per sabato 8 marzo (ore 17) l’esibizione di Giorgio Vanni con la sua band I Figli di Goku: Giorgio Vanni è la voce ufficiale delle sigle di Italia 1: What's my destiny Dragon Ball", "Detective Conan", "Pokèmon", "Yu Gi Oh", "Beyblade", "Lupin III" sono solo alcuni dei brani nella scaletta del doppiatore originale delle varie serie di cartoni animati trasmesse sulle reti Mediaset. La serata del sabato, ovvero la festa della donna continuerà con l’irriverente cartoon cover band Miwa e i suoi componenti (reduci dalla partecipazione ad Italia's got talent su Canale 5) e seguirà fino a tarda notte con un Dj set a cura di RadioEco.it Non ha bisogno di presentazioni Cristina D’Avena, il quale concerto è previsto domenica 9 marzo sempre alle ore 17.

Durante la sua carriera, giunta a oltre 30 anni e celebrata con il recente box cd+dvd “30 e poi...” (Sony), Cristina D’avena ha cantato oltre 700 sigle e inciso 150 album. Memorabili rimarranno le sigle di “Pollon”, “I Puffi”, “Occhi di gatto”, “Mila e Shiro”, “L'ispettore Gadget”, “Sailor Moon”, “Kiss me Licia” e tantissime altre che rendono lo show di Cristina unico ed indimenticabile. CUSplay Pisa ha stretto una collaborazione con Telefono Azzurro per una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sui minori.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza