Match di improvvisazione teatrale alla FLOG

Special guest Stefano Manca di Colorado Cafè, Lorenzo Baglioni, protagonista del film “Sta per piovere” e l'attrice Giulia Cavalliini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 febbraio 2014 13:29
Match di improvvisazione teatrale alla FLOG

Firenze - Due squadre di attori che si contendono la vittoria, un maestro di cerimonia che illustra le varie fasi dello spettacolo, un arbitro inflessibile che detta agli attori le condizioni dell’improvvisazione. Giovedì 20 febbraio alle 21.30, tornano all’Auditorium Flog ( in via Michele Mercati 24/B a Firenze), i match di improvvisazione teatrale in sostegno di Oxfam Italia, promossi dalla Lega Improvvisazione Firenze. Ospiti d’eccezione, che si scontreranno a colpi di bravura, per ottenere i favori del pubblico vero giudice della serata, il comico di Colorado Cafè, Stefano Manca, arrivato al successo televisivo assieme al trio Pino e Anticorpi, Lorenzo Baglioni, protagonista del bellissimo Sta per piovere, film diretto da Haider Rashid e Giulia Cavallini, attrice del Teatro della Pergola.

Una serata che quindi avrà un significato davvero particolare, unendo la più esilarante comicità e i virtuosismi recitativi dei protagonisti con la solidarietà. L’intero ricavato della serata andrà infatti in sostegno dei progetti di lotta alla povertà realizzati da Oxfam Italia (www.oxfamitalia.org). “Dopo Colorado Cafè sono contento di tornare sul palco qui a Firenze per sostenere il lavoro che ogni giorno Oxfam svolge a favore di chi soffre.

– spiega Stefano Manca- Sarà una serata divertente per il pubblico, ma anche io mi divertirò a mettermi in gioco, improvvisando con gli attori della Lif”. Ma gli appuntamenti a teatro con Oxfam non finisco qui. Il prossimo 22 febbraio, infatti sarà possibile sostenere l’impegno dell’associazione umanitaria, anche attraverso il secondo appuntamento del Comico Civile Festival, diretto da Roberto Caccavo e Saverio Tommasi e organizzato dalla Magma Magnoprog Music and Arts. L’appuntamento è per questo sabato alle 21, presso lo spazio MAGMA in via Boccaccio 38 m rosso a Firenze, con lo spettacolo Santa Giovanna dell’Improvvisazione, ovvero la storia di Giovanna D’Arco, riletta e reinterpretata da Silvia Frasson, con l’accompagnamento musicale di Stefania Nanni.

Uno spettacolo in cui lo spettatore si troverà completamento immerso nella storia della protagonista, accompagnato dall’attore in un viaggio pieno di sorprese, assolutamente da non perdere. Durante la serata sarà possibile sostenere con un’offerta libera, i progetti di lotta alla povertà di Oxfam Italia.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza