Firenze, partita di calcio tra amici: ''Io ci sono'' ma risponde dopo 3 anni

Organizza un incontro sul campo, i convocati rispondono dopo 3 anni su Facebook

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 febbraio 2014 20:36
Firenze, partita di calcio tra amici: ''Io ci sono'' ma risponde dopo 3 anni

Succede a Firenze, nel web; una partita che doveva essere disputata tra undici amici nell'ottobre del 2010 trova su Facebook adesioni e defezioni nel 2014. I Social Network infrangono ogni giorno nuove frontiere della comunicazione. Le conversazioni che nascono tra più utenti non hanno una durata temporale, restano perennemente aperte ed in qualsiasi momento possono essere riattivate da chi, scoprendo per la prima volta di essere stato contattato, risponde. Questo il messaggio iniziale: "Conversazione iniziata 5 ottobre 2010.

Marco invita alla partita di domenica 10 ottobre: Ciao giovani, volevo sapere chi tra di voi fosse disponibile (ed interessato) a venire a giocare una partita di calcio a 11 domenica pomeriggio, alle 16, a san giusto, al campo sportivo in via di turchia. dato che la formazione delle squadre non è ancora ben stabilita, si raccomanda di portare una maglia blu e una bianca. si dovrebbe spendere sui 3 euro a capoccia per il campo e l'arbitro, poi per chi vuole si va tutti a cena insieme.

fatemi sapere il prima possibile. ciao" Chi è infortunato, chi fuori per lavoro, chi ha altri impegni e così la discussione si perde nel giro di pochi giorni senza che tutti abbiano dato una risposta. Nel 2014 alle 18 del 5 febbraio: "Ciao Marco, innanzitutto mi fa molto piacere sentirti e ti ringrazio per aver pensato a me. Purtroppo il fine settimana mi cade un pò male, ma, sono sincero, anche se mi cadesse alla grande, mi manca anche un pò la voglia di giocare su grandi superfici essendo clamorosamente fuori condizione.

Forse più facile se capita una partita di calcetto, magari non il fine settimana, così da riuscire a raggiungere il numero giusto con più facilità. Capisco benissimo cmq che la tua proposta sia legata all'opportunità che si è creata, ovvio. Più volentieri, quando hai tempo e modo, facciamo una uscita assieme una sera infrasettimanale. Per quella basta che mi fai sapere quando ci sei e mi rendo disponibile. grazie e a presto Leo" Altro partecipante che si sente chiamato in causa visto che la data iniziale è sparita: "Oioi mi sa che un ci sono!!! Mi piacerebbe un casino peró, apparte la forma fisica che dopo du' metri son con la lingua in terra, vedró al massimo domani di darti una risposta più precisa! Grazie per ora per la convocazione!" Le convocazioni sono ripartite.

Ma qualcuno inizia a sospettare: "Io per giocare ci sono sempre. Solo che non conosco quasi nessuno di voi, non so come sono finito in questa conversazione e vedo che si parla di una partita del 10 OTTOBRE?" A questo punto qualcuno si accorge dell'errore virtuale: "Non avevo fatto caso alla data ahahah! Addirittura del 2010! Ci deve essere qualcuno che ha risposto oggi dopo ben 3 anni e 4 mesi e ha rianimato questa discussione!" La rete al tempo dei Social può riservare esilaranti stargate temporali.

Occhio alle domande dunque: "Vuoi sposarmi?" ad esempio, non sembra essere tra le più indicate. AntLen

Notizie correlate
In evidenza