Rinviato lo sciopero del 5 febbraio: saranno 8 ore il 28

Uil: "Scioperiamo contro questa riforma perché creerà esuberi, tagli di servizi, peggioramento delle condizioni di lavoro già precarie e per ultimo, ma non per importanza, il conto sarà presentato ai lavoratori"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 febbraio 2014 18:02
Rinviato lo sciopero del 5 febbraio: saranno 8 ore il 28

Rinviato lo sciopero previsto per mercoledì 5 febbraio. Ataf comunica che il giorno 05/02/2014 sono stati rinviati sia lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dalle Segreterie nazionali FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI, FAISA-CISAL ed UGL/FNA sia lo sciopero regionale di 8 ore proclamato in pari data dalle rispettive Segreterie Regionali Toscana (eccezion fatta per la UIL-TRASPORTI), le Segreterie Provinciali di Firenze. La Uiltrasporti "a seguito della disdetta degli integrativi inviata ai lavoratori di ATAF Gestioni e della chiusura delle trattative a Ctt-nord con due verbali di disaccordo, si trova costretta a dichiarare uno sciopero regionale di 8 ore per il giorno 28 febbraio ’14 con salvaguardia delle fasce di garanzia". "Noi da tempo sosteniamo di non voler far pagare la riforma del trasporto pubblico ai lavoratori ed ai cittadini, da tempo denunciamo che le risorse contenute all’interno dell’accordo regionale che darà vita alle gare del T.P.L., da noi non sottoscritto, sono insufficienti e che tutto ciò provocherà una macelleria sociale sulle retribuzioni del personale addetto.

Scioperiamo contro questa riforma perché creerà esuberi, tagli di servizi, peggioramento delle condizioni di lavoro già precarie e per ultimo, ma non per importanza, il conto sarà presentato ai lavoratori".

Notizie correlate
In evidenza